Il forum dolcidee

Torna al Forum
calzolari

Tiramisù

Creata da calzolari il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
281
11 anni
non riesco a far bene la crema del tiramisu` voi ci mettete anche l`albume o solo i rossi,la panna per dolci la usate per farl?.ho letto in alcune ricette che usano solo i tuorli in altre usano pure la panna per dolci e non so che consigli seguire mi puo`1 aiutare qualcuno?

Risposte (4)

isamaxcris
isamaxcris il
CIAO, io uso solo i tuorli , se vuoi mettere la panna ,va montata a parte e poi con delicatezza incorporarla alla crema al mascarpone gli albumi conservali e li usi per fare le meringhe angel cake... a presto ISA
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao io uso sia gli albumi che la panna, naturalmente monto, separatamente, sia gli uni che gli altri. I tuorli li lavoro con zucchero bollente e come ulteriore precauzione, il mio tiramisù viene lavorato a bagnomaria. La crema si presenta soffice ma compatta,infatti lo faccio su un vassoio e non in una pirofila. Spero d'esserti stata d'aiuto,cinzia
danielasippi
danielasippi il
Ciao, io uso solo i tuorli e li monto a bagnomaria, perchè non amo le uova crude. Gli albumi li surgelo e li uso per meringhe, torte o frittelle salate di verdure. Daniela :=
zairah
zairah il
ciao se vuoi nella mia pag trovi sia la ricetta del tiramisù normale che... delle varianti: alle fragole (ma nn è tempo..), all amaretto, alla nutella.. :D cmq io in qllo semplice uso sia tuorli k albumi... e niente panna... ciau