Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumdolci di carnevale
Creata da rosecake
il
310
11 anni
salve a tutte ma come si fa con questi alieni che invadono il nostro mondo? carissima redazione HELP!!!! beh,dolcine fra qualche giorno entra carnevale esattamente il 17 gennaio giorno di sant'Antonio, qui lo festeggiamo domenica! allora cominciamo a preparare qualche buona e tradizionale ricetta...le padelle aspettano di far fracasso!!
vi regalo una ricetta facile facile che mi ha lasciato la mia nonna:"ciambelline Montefiorane"(Montefiore dell'Aso è il mio paesino!) per ogni uovo:
1 cucchiaio di zucchero
1 " " latte
1 " " olio oliva
1 " " mistrà
la buccia grattugiata di un'arancia e di un limone farina q.b. 1 lievito PANEANGELI olio per friggere.
mescolare con la frusta a mano le uova+zucchero+latte+olio+mistrà+buccia agrumi, un pò alla volta farina e lievito. l'impasto deve essere non molto duro, si deve lavorare con le mani. Poi prendere un pò di pasta stenderla con spessore di 1/2 cm circa, prendere un bicchiere infarinare la parte aperta e fare dei cerchi, con il ditale fare un buchino al centro. Quando avete utilizzato tutto la pasta friggerle in olio caldo a fuoco medio, girarle da entrambe le parti quando sono dorate toglierle, asciugarle con carta scotex e passarle nello zucchero normale o spolverizzare con quello a velo e...buon appetito!!!!gnam gnam!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (3)