Il forum dolcidee

Torna al Forum
speedymartina

Salame al cioccolato

Creata da speedymartina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
288
11 anni
Ciao a tutti! Volevo chiedervi una cosa... voi come fate il salame al cioccolato? Ho trovato ricette dove ci va anche l'uovo e altre dove non ci va... Non risulta più leggero senza uovo? Grazie...! Baci.

Risposte (3)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Martina il quesito non è sulla leggerezza, piuttosto sulla sicurezza. Essendo un dolce non cotto, se fai la versione con uova usa cautela, cioè usa uova freschissime, quando le mischi all'impasto versaci sopra non lo zucchero crudo ma fallo prima caramellare e poi se possibile poni il dolce nel freezer... Per il gusto segui il detto più cose metti più ne trovi,in questo caso con le uova avrai un dolce sì più calorico ma anche più saporito. baci
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
ciao Martina, le ricette che ho io sono con i tuorli d' uovo.Se vai a vedere la raccolta: Dolce autunno, troverai diverse idee, tra l' altro è meglio 'sterilizzare' i tuorli con il liquore caldo per non avere problemi, ma servono a legare l' impasto.
danielasippi
danielasippi il
Ciao Martina, nel salame di cioccolato andrebbe l'uovo fra gli ingredienti, ma io non amo le uova crude, quindi non lo metto, ma il risultato non cambia. Daniela :)