Il forum dolcidee

Torna al Forum
sofisofisofi

Dolce con la ricotta!!

Creata da sofisofisofi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
344
11 anni
Care dolcine, mi sono appena iscritta...sapreste indicarmi un buon dolce o ciambella con la ricotta?

Risposte (4)

feli86
feli86 il
Ciao,ben arrivata nel forum più dolce che cè !!!! Se vai in dolce ricette e clicchi nella sezione "cerca ricette"ciambella con la ricotta ti verranno fuori tutte le ricette delle dolcine, e a te la scelta.....Pina :)
passionecucina
passionecucina il
Ciao ho appena caricato due ricette con la ricotta molto buone (quando le faccio il successo è assicurato ^_^): muffin ricotta e limone, torta ricotta e cioccolato ... Buon lavoro!!!
marina91
marina91 il
ciaoooooooooo ti posso suggerire una buonissima crostata con la ricotta... 100 gr d burro sciolto 200 gr di farina 00 100 gr di zucchero 1 tuorlo 1 uovo intero buccia gratt di 1 limone 1 bustina di lievito se la devi fare normale con le strisce sopra va bene qst dose....a me personalmente piace con l' altra pasta sopra e in qst caso raddoppi la dose spero di esserti stata d aiuto baci
sofisofisofi
sofisofisofi il
Grazie mille per i golosissimi consigli, Marina91 ma la ricetta che mi hai dato per la crostata è quella della pastafrolla...poi il composto alla ricotta come lo fai?