Il forum dolcidee

Torna al Forum
stesi69

Ciambella, che passione!

Creata da stesi69 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
294
10 anni
Buongiorno a tutti, sono una fan della ciambella, mi piace prepararla soprattutto per la merenda e i compleanni dei miei nipotini, ma pur seguendo le varie e svariate ricette alla lettera non mi viene mai morbida! Si cuoce bene, è saporita, ha un bell'aspetto ma sembra più un bauletto di pane che un dolce! Dipende forse dalla lavorazione dell'impasto? Io uso la forchetta, sono molto pratica e poi è più veloce... vorrei che l'interno fosse friabile, come fare? Grazie a tutti! Stesi

Risposte (1)

netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ciao! secondo me dipende dalle dosi che hai, prova a fare la ciambella allo yogurt ti assicuro che è di un soffice...ecco le dosi:1 vasetto di yogurt 2 vasetti di zucchero 3 vasetti di farina 00 3 uova 1 vasetto olio di semi 1 bustina lievito 1 fialetta aroma Procedi come fai di solito, devi usare il vasetto dello yogurt come misurino.a tua discrezione la scelta del gusto dello yogurt e della fialetta di aroma.avrai ogni volta un sapore diverso. e se vuoi aggiungere a metà impasto del cacao otterrai quella variegata.Buon lavoro Delfina