Il forum dolcidee

Torna al Forum
patriziagarritani

pandolce all'uva

Creata da patriziagarritani il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
316
10 anni
sono disperata sto preparando il pandolce all'uva di sacre ma non ha specificato quante uova ci vanno Qualcuna lo sa? grazie e' la prima volta che entro nel forum spero di aver fatto tutto bene

Risposte (4)

alicina126
alicina126 il
Ciao Patrizia, io non conosco questo pandolce all'uva ma mia mamma ed io facciamo con l'uva una sorta di pizza. Ti spiego: con mastro fornaio o il lievito di birra, farina, sale ,olio e acqua calda facciamo la tradizionale impasto per la pizza. Lasciamo lievitare 1 ora e poi la stendiamo lasciandola abbastanza alta, sopra mettiamo tanti acini di uva nera, pinoli e se ti piace l'uvetta (a me non piace e non ce la metto). Lasciamo cuocere x 20 minuti a 200° circa. Spero ti possa essere utile. Buon pomeriggio
patriziagarritani
patriziagarritani il
GRAZIE ALICINA SEI STATA GENTILISSIMA MA IL MIO PANDOLCE E' CON IL LIEVITO VANIGLIATO E DOVREBBE ESSERE UNA FOCACCIA DOLCE LA RICETTA L'HO PRESA DA SACRE MA MANCA LA QUANTITA' DI UOVA UN BACIO
coccianna
coccianna il
Ciao, premetto che io non l ho mai fatto, ho dato un occhiata alla ricetta e penso che con quelle dosi 2 o 3 uova potrebbero andare bene, però non vorrei dire una cavolata, non so come poterti aiutare, ciao Anna
patriziagarritani
patriziagarritani il
gRAZIE aNNA, SPERAVO PROPRIO IN UN TUO CONSIGLIO E QUINDI PROVERO' CON DUE UOVA: TI VOGLIO BENE