Il forum dolcidee

Torna al Forum
delfilori

La ciambella !!!!

Creata da delfilori il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
370
10 anni
Ciao a tutte ! vorrei sapere se avete una ricetta speciale per avere una ciambella morbidissima (soffice) ! Grazie . . . .

Risposte (7)

virgiu
virgiu il
Vai nelle mie ricette...Troverai Il ciambellone di Ciska. Semplice ma molto buono
coccianna
coccianna il
Ciao Ci sono tantissime ricette di ciambelle su dolcidee, se clicchi in dolci ricette e poi scrivi ciambella ti escono fuori tutte e puoi scegliere quella che più ti piace, a presto, Anna
dada80
dada80 il
io x comodita uso come misurino il bicchiere di plastica.... 3 uova 2 bicchieri di zucchero 3 bicchieri di farina oo 1 bicchiere di latte 1 bicchiere di olio di semi 1 bustina lievito pane degli angeli mescoli il tutto e poi inforni a 180° per 30/35 minuti
tata-32.46
tata-32.46 il
Semplicissima: 1yogurt bianco dolce, latte qb, 2 uova, 1misurino (quello dello yogurt) di zucchero, 3 di farina 00, 1/2 di olio di semi, 1 bustina di lievito pane angeli per dolci, aroma a scelta........ Prova
cuocamolino
cuocamolino il
Prova con: 6 uova intere, 200g zucchero a velo, 180g fecola di patate, 100g burro temp amb,buccia di limone (non trattato), 1 bustina di zucchero vanigliato. Mettere rossi d'uovo con lo zucchero a velo+la bustina del vanigliato, con il cucchiaio di legno lavora il composto fino a che sarà montato e diventerà leggero e spumoso. Montare con il frullatore le chiare d'uovo e mettere a pioggia la farina di patate, unire la buccia di limone grattuggiata e il burro molto morbido. Inforna a circa 150 gradi per circa mezz'ora, poi dipende tanto dal forno!
djfra29
djfra29 il
ciao, io per una ciambella soffice soffice ci aggiungo la ricotta!!!!! oppure 3-4 banane frullate :)
paperina76
paperina76 il
ciao il mio consiglio e' fare la ricetta iniziando ad ammorbidire 150g di burro aiutandoti con una frusta poi aggiungeno 120g di zucchero unisci 3 uova il lievito la farina e del latte quanto basta per ottenere una cosistenza non troppo morbida perche' se l'impasto risulta piu' consistente poi alla fine risulta piu morbido.se poi non vuoi ulilizzare il burro metti olio di oliva(un bicchiere)aggiunendo un po' piu' di farina.ciao