Il forum dolcidee

Torna al Forum
katyy

Buongiorno

Creata da katyy il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
410
10 anni
Buongiorno e buon sabato oggi è il mio onomastico e avevo intenzione di fare la kinder fetta al latte e ho dei dubbi su alcune cose la 1 è che ci vuole un forno ventilato e metterlo a 200°,il mio forno non è ventilato va bene lo stesso?La 2 è che ci vuole il lievito per dolce,io ho il lievito per dolci vanillato è la stessa cosa?va bene lo stesso?Vi prego mi aiutate è urgente,grazie a tutte :D buona giornata

Risposte (3)

sammymary
sammymary il
ciao Katy, prima di tutto tanti auguri!! per il forno, in genere con i dolci si usa il forno statico, quindi senza la ventilazione perciò credo che vada bene lo stesso, e per il lievito usa tranquillamente il lievito vanillato. poi facci sapere come è stata la torta!!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Katy. Io utilizzo sempre il forno ventilato perchè la funzione statico non ce l'ho. Ho imparato che la differenza sta nel fatto che il ventilato asciuga di più quindi accorcio i tempi di cottura. Nel tuo caso quindi, senza la funzione ventilato, potrebbe essere utile lasciare il dolce in forno 5 o 10 minuti in più, ma dipende dal tuo forno quindi fai la prova stecchino e non sbagli più. Per il lievito, va bene anche se vanigliato, limita però la dose vanillina, laddove la vanillina è richiesta. Auguri e a presto. Evelin
katyy
katyy il
ciao grazie mille,il dolce mi è venuto buonissimo menomale :P che sollievo