Il forum dolcidee

Torna al Forum
fata60

Torrone

Creata da fata60 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
335
10 anni
Ho letto la ricetta del torrone morbido di "coccianna", ma dove comprate voi il glucosio?? E' in polvere?? Grazie e buona giornata a tutte. Fausta

Risposte (6)

gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
Ciao Fausta, io compro il glucosio su www.caramellandia.com . Non è una polvere si presenta come una gelatina. Fammi sapere cosa ne pensi del sito che ti ho citato. Ciao
virgiu
virgiu il
Io lo compro in un negozio che vende solo prodotti dolciari...e' come se fosse una gelatina. Buona giornata Giusi
sammymary
sammymary il
Ciao Fausta, io invece prendo quello in polvere in farmacia, quello di cui parla Stefania è liquido e credo anche sia migliore per la preparazione dei dolci, però dalle mie parti non riesco a trovarlo e anche con la polvere si ottengono ottimi risultati, io lo uso per fare la pasta di zucchero! però proverò a dare un'occhiata anche al sito di Stefania
fata60
fata60 il
Grazie Stefania, ho guardato il sito e poi mi è venuto in mente anche www.utilcasa.it...sono tutti e due validi per alcune cose...Però quando ho visto tutti quei preparati per creme,mousse torte ecc..ho pensato che queste cose le usano anche in pasticceria per fare più in fretta e sinceramente non mi piace!!! Fausta
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
Ciao Fausta, glucosio e preparati che dici tu sono due cose ben diverse. I preparati sono per chi non ha dimestichezza con la cucina, conosco i proprietari del sito, stai pur tranquilla che i pasticceri non comprano quei preparati. Baci
mammina1974
mammina1974 il
ciao mi chiamo Barbara,ti volevo consigliare un sito dove mi servo io c'è tutta la roba più immaginabile x fare i dolci i prezzi sono giusti,direi che costa meno che in qualche negozio.glucosio liquido ha la consistenza di miele d'acacia e tanti sostituiscono glucosio con il miele.spero ti piace questo negozio.ciao http://www.decorazioniperdolci.it/contents/it/d94_-Ingredienti-CAKE-DESIGN.html