Il forum dolcidee

Torna al Forum
angelazaccardi

strudel facile

Creata da angelazaccardi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
464
10 anni
Ciao a tutti! Sono Angela,una delle nuove arrivate :) sono di Castiglione Messer Marino. Qualcuno può aiutarmi o può suggerirmi uno strudel da fare semplice??? vorrei tanto imparare a farlo :) grazie a chi legge la mia domanda :):) buona giornata!

Risposte (9)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara e benvenuta. Lo strudel si presta a moltissime versioni (le trovi tutte in dolci ricette e cerca). Puoi farlo con pasta sfoglia pronta (semplicissimo) o con la pasta matta (di Daniela Sippi) di cui ti scrivo la ricetta. Poi, dopo aver steso la pasta, sbricioli del pne grattugiato per asciugare il liquido rilasciato dalle mele, ci metti le mele tagliate a dadini, i pinoli, l'uvetta ammollata e strizzata e della cannella. Io ci metto anche dello zucchero di canna, che amo molto, ma puoi usare anche quello bianco. Chiudi la pasta, spennelli con uovo sbattuto, spolverizzi ancora con zucchero ecannella e inforni a 180°, forno statico, fino a completa doratura (il tempo dipende dal tuo forno: da 20 1 30 minuti circa). Se il forno è ventilato, ci vorranno 5-10 minuti meno. Buona giornata. Evelin PASTA MATTA di Daniela Sipppi 150 gr. di farina 00, 1 pizzico di sale, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 70 gr. circa di acqua tiepida. Amalgamare il sale alla farina su una spianatoia, fare la fontana e nel centro versare l'olio, quindi iniziare ad impastare usando tanta acqua tiepida quanto ne occorre per avere un impasto omogeneo, sodo ma non duro (deve rimanere morbido). Coprire con un tovagliolo e lasciare riposare per almeno 1 ora. Se si usa questo impasto per lo strudel, coprirlo con una ciotola precedentemente scaldata. Con il mattarello tirare la sfoglia il più sottilmente possibile se si usa per strudel e più spessa per torte salate. Ora farcirla a piacere.
giannini.rossana-64.yahoo.it
giannini.rossana-64.yahoo.it il
Ciao , Angela benvenuta tra noi..... Io sono di Chieti . Una mia amica, medico è di Castiglione. Ciao Rossana
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Angela, benvenuta. Evelin già ti ha aiutato, a me non resta che salutarti. Baci Cinzia
angelazaccardi
angelazaccardi il
grazie mille Evelin!! anche se sembra che per me sarà molto difficile da fare questa ricetta :):) spero che ci riuscirò:) non mi hai detto il tuo nome comunque ti ringrazio tanto ! ciao ciao!!
angelazaccardi
angelazaccardi il
Ciao Rossana mi fa piacere che siamo quasi "vicine" di casa ;)
angelazaccardi
angelazaccardi il
Grazie Cinzia!! :)
feli86
feli86 il
Ciao Angela,piacere io sono Pina,ti do il mio benarrivata !!!! Evelin ti ha consigliato bene....un bacio :))))
feli86
feli86 il
Ciao Evelin,Rossana e Cinzia....baci,Pina :))
angelazaccardi
angelazaccardi il
hei ciao Pina ti ringrazio molto:):) è davvero bella questa community!!