Il forum dolcidee

Torna al Forum
menuccella

biscotti

Creata da menuccella il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
668
10 anni
Avete qualche ricetta di biscotti da colazione,fatti solo con farina di grano saraceno? Grazie!!



Risposte (2)

coccianna
coccianna il
Ciao io ho questa ricetta vedi come ti sembra: Ingredienti: zucchero g 150 - farina di grano saraceno g 120 - cioccolato g 100 - uva sultanina g 70 - mandorle g 40 - 3 uova - panna (facoltativa) Montare i tuorli con lo zucchero finché si formerà una massa gonfia e spumosa. Unire il cioccolato ammorbidito a bagnomaria, le mandorle grattugiate, l'uva sultanina e la farina di grano saraceno. Incorporare per ultimi gli albumi montati a neve. Sistemare in piccoli stampini oppure pirottini da pasticceria e cuocere nel forno caldo. Lasciare raffreddare e decorare con fiocchi di panna se piace
salasso
salasso il
Ciao, io ho questa Ingredienti: burro a temperatura ambiente - 120 gr zucchero di canna - 60 gr farina di grano saraceno - 200 gr uova - 1 farina tipo 00 - 100 gr lievito in polvere - 1 cucchiaino sale - 1 pizzico Amalgamare il burro e lo zucchero in una ciotola, fino ad ottenere un composto cremoso. Unire l'uovo e aggiungere gli altri ingredienti. Mescolare e quando l'impasto sarà ben amalgamato, fare una palla, avvolgerla nella pellicola e riporla in frigorifero per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo trasferire l'impasto sulla spianatoia e stenderlo con il matterello, la consistenza potrebbe essere sbriciolosa, ma poi piano piano si ricompatta, comunque se serve aiutarsi con le mani. Formare i biscotti con lo stampino preferito e adagiarli sulla teglia coperta di carta da forno. Cuocere a 180° per 15-20 minuti. Prova e fammi sapere Elsa