Il forum dolcidee

Torna al Forum
edysalvadori

canditi

Creata da edysalvadori il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
426
12 anni
Qualcuno di voi sa dirmi come si fanno i canditi per il panforte. Ho perso la ricetta e non mi ricordo tutto il procedimento. Ciao a tutti Edy

Risposte (6)

mareblu_78
mareblu_78 il
Non sò se ti può aiutare i faccio dei canditi con le bucce delle arancie. Devi mettere in acqua fredda le bucce per 3 o 4 giorni poi le scoli e le tagli a strisce e le pesi le metti in una pentola con un filo d'acqua poi metti lo zucchero nella stessa quantità delle arance e le fai cuocere finchè nn si scioglie lo zucchero e fa il filo. Se hai problemi chiedi pure alla prossima
sonyca80
sonyca80 il
IO SO CHE LE BUCCE VANNO PASSATE IN UN PENTOLINO D'ACQUA SUL FUOCO (L'ACQUA DEVE SOLO SOBBOLLIRE) GIA' TAGLIATE A STRISCE, CAMBIANDOLE PER ALMENO 3 VOLTE (INVECE CHE LASCIARLE IN ACQUA PER QUALCHE GIORNO); POI IL RESTO DEL PROCEDIMENTO E' COME QUELLO DESCRITTO DA MAREBLU78
freda
freda il
Ciao anche io concordo con Mareblu a parte i 3-4 giorni io le lascio 24h. Fare asciugare su una gratella e quando perfettamente asiutte conservare in scatola di cartone con carta forno non in frigorifero. Ciao
enzaaa
enzaaa il
Scusate, sono interessata anch'io, ho un timore... il gusto acre degli agrumi viene eliminato?
mareblu_78
mareblu_78 il
Certo cara, lasciano cmq un retrogusto amarognolo, so anche che possono essere passate nel cioccolato fondente. Prova non ti pentirai :)
edysalvadori
edysalvadori il
Grazie a tutte voi adesso provo e vi farò sapere. Edy