Il forum dolcidee

Torna al Forum
tati-32.63

Per Giocice

Creata da tati-32.63 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
323
12 anni
Ciao Beatrice. Finalmente al secondo tentativo il lievito madre "creato" con la tua ricetta a preso vita! Adesso lo rinnovo ogni giorno, peccato dover aspettare due mesi prima di poterlo usare! Io però,siccome sono nata il giorno di S: Tommaso (se non vedo non credo), voglio provare prima a costo di dover buttare tutto! Perciò ti chiedo : qual'è il tempo di lievitazione per la pizza o la schiacciata? Nella pasta metti anche zucchero, sale o olio oppure no? Domanda comunque aperta a chi ha più esperienza di me su questo tipo di lievito. Ciao e grazie.

Risposte (4)

francescaserra
francescaserra il
Ciao, io uso il lievito madre per fare il pane. Quando lo faccio lo posso utilizzare anche il giorno dopo averlo fatto. Se lo vuoi usare dopo due mesi devi metterlo in congelatore. fuori dura anche una settimana se non c'è troppo caldo. Se ti servono altre informazioni contattami pure. A presto. Ciao.
tati-32.63
tati-32.63 il
Ciao Francy, ma quando fai il pane , quanto fai lievitare l'impasto?
francescaserra
francescaserra il
Dipende. Se c'è caldo la lievitazione dura anche tre ore, mentre invece se c'è caldo circa 1/4 d'ora 1/2 ora. Ciao. :-)
francescaserra
francescaserra il
P.s.: Ora devo spegnere il pc. Se vuoi farmi qualche altra domanda fammelo sapere o.k.? Ti risponderò non appena riaccenderò il computer. A presto e buon proseguimento nel forum. Ciao.