Il forum dolcidee

Torna al Forum
isaboo

ZUCCHERO FONDENTE E GLUCOSIO LIQUIDO

Creata da isaboo il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
475
12 anni
CIAO A TUTTI IO VOLEVO SAPERE COME SI FA LO ZUCCHERO FONDENTE E DOVE SI TROVA IL GLUCOSIO LIQUIDO GRAZIE

Risposte (7)

mamma-32.rosi
mamma-32.rosi il
Ho provato a chiedere ad un pasticcere la ricetta dello zucchero fondente e mi ha risposto che anche lui lo compra, perchè è complicato e lungo come procedimento... Non so, però se mi ha detto una bugia. Anch' io sto cercando il glucosio liquido, ma non so dove acquistarlo... :-(
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
anch'io ho cercato il glucosio e mi è stato detto che in pasticceria lo usano poco, mentre lo usano moltissimo in gelateria. se avete un gelataio di fiducia, chiedetelo a lui e forse ve lo venderà. qui a bergamo c'è un'azienda che produce e vende tutto per pasticcerie/gelaterie e vende anche ai privati ma sono confezioni grandi (tipo 10 kg di questo, 7 dell'altro ecc.) quindi non è possibile acquistare. forse da voi vendono anche in piccolo. comunque in gelateria c'è di sicuro il glucosio: dipende se vogliono vendervelo. ciao ciao. un bacio a yara
eleon
eleon il
il glucosio lo vendono nei negozi specializzati per pasticceria ,se è un negozio fornito lo trovi,io di solito al posto del glucosio uso il miele per il plastico e il risultato è ottimo.lo zucchero fondente nn so che sia
misspizzaiola
misspizzaiola il
cara isaboo di seguito ti riporto la ricetta della galassa fondente buon lavoro Glassa fondente 1 kg di zucchero a velo,60g di albume,2 cucchiaini d'acqua,50 g di glucosio. Aggiungere allo zucchero a velo l'albume,l'acqua e poi il glucosio.lavorare l'impasto con le mani fino a formare delle grosse briciole.Trasferitelo sul piano da lavoro e manipolatelo fino a farlo divenire soffice e malleabile.proteggerlo subito con carta velina per evitare che si secchi. Si può decidere di colorare la glassa con comuni coloranti(meglio se concentrati)facendo attenzione ad usare guanti monouso poichè la pasta si dovrà riscaldare tra le mani per far assorbire bene il colore.
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
ciao isaboo. ho trovato glucosio in negozio specializzato articoli dolci,di un mio carissimo amico in Puglia. effettuo ordini online e mi viene tutto spedito a casa. se vuoi darci un occhiata, il sito è www.caramellandia.com .troverai tutto quello che serve per decorare torte dolci.troverai anche consigli e la ricetta del fondente preparata con i marshmallow.intanto ti posto la mia ricetta. FONDENTE 500 gr zucchero a velo, 30 gr albume,3-4 gocce di acqua,50 gr di glucosio; zucchero a velo per lo spolvero. 1)setaccia lo zucchero in una ciotola,aprilo a fontana e aggiungi albume,glucosio e acqua. 2)inizia a lavorare l'impasto con le mani,fino a che non avrà assunto l'aspetto del pangrattato.3)trasferiscilo sul piano di lavoro e manipolalo a lungo fino a che non sarà soffice e malleabile.4)proteggi il fondente con pellicola per alimenti per evitare che si secchi. 5) aggiungi un pò di acqua, se la massa è dura, se invece è troppo morbida,aggiungi zucchero a velo.fammi sapere. ciaooooooooooo stefy.a presto
felix1960
felix1960 il
Ciao a tutte, io utilzzo le caramelle marshmallow x fate lo zucchero fondente e meno laborioso dell'altro inoltre da ottimi risultati. La ricetta la trovate nel mio profilo nella rccolta "Decorazion" io ho appena decorato una torta con questo procedimento, appena posso posto ricetta e foto.
sevin56
sevin56 il
ciao,se vai nella mia pagina trovi la ricetta del fondente al miele propio perchè uso il miele al posto del glucosio,semplicissimo da fare.....ciao