Il forum dolcidee

Torna al Forum
rivello

dolci per celiaci

Creata da rivello il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
383
12 anni
gradirei conoscere ricette per dolci per celiaci mi potete aiutare?

Risposte (3)

fracicconetti
fracicconetti il
Potresti fare la TORTA PARADISO: 300 gr di fecola di patate - 300 gr zucchero - 250 gr di burro - 4 uova - 1/2 bustina di lievito - zucchero a velo - Montare gli albuni a neve con un pizzico di sale; Lavorare il burro con lo zucchero e incorporare uno ad uno i tuorli, unire la fecola setacciata con il lievito ed in ultimo gli albumi a neve. Cuocere in uno stampo da plum cake. Una volta cotto e freddo spolverare con zucchero a velo. Oppure la torta CAPRESE, ipercalorica ma buonissima: 400 gr zucchero 500 gr di mandorle dolci macinate 8 uova 400 gr di zucchero 200 gr di cioccolato fondente tritato 1 cucchiaino di lievito Ciao
manu42
manu42 il
ciao... se vuoi dare un occhio alla mia caprese... senza farina... se mi viene in mente altro... lo posto.. ciao
danielasippi
danielasippi il
Ciao io tempo fa ho fatto, all'interno di questo forum. la stessa domanda, in quanto mio figlio ha un amico celiaco e io volevo preparargli qualcosa di diverso dalla torta di riso soffiato e mars. Se in "cerca nel forum" digiti "biscotti o torte senza farina 00" dovrebbero comparire le risposte che mi sono arrivate. Io poi ho preparato la torta caprese di 11161. E' molto buona e mi è venuta bene. Ciao, Daniela