Il forum dolcidee

Torna al Forum
mamma-32.rosi

Granelli di senape

Creata da mamma-32.rosi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
278
12 anni
Buongirono a tutti!!! Oggi c' è un bel sole finalmente!!! Tempo fa, in una confezione di varie spezie, c' erano i granelli di senape... Qualcuno sa come posso utilizzarli? Grazie in anticipo!!! Buona giornata... ;-)

Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
buongiorno anche a te. io uso la senape con granelli, molto bella da vedere, decorativa e che non disturba affatto, ma non so se ti basti unire i granelli alla senape normale. io, con la mia, cucino il maiale alla senape. ti passo la ricetta se vuoi provarlo. ciao ciaoooooooooooo ½ kg. di lonza, 1 cipolla, 1 spicchio d'aglio, ½ mela, 1 bicchiere di vino bianco, senape in grani (più decorativa). Affettare una cipolla, metterla con l'aglio in una padella antiaderente (o wok) con poco olio e farla imbiondire. Infarinare i dadini di maiale e tuffarli in padella con la mela a pezzetti e lasciare insaporire. Aggiustare di sale e sfumare con il vino. Aggiungere 1 o 2 cucchai di senape e mescolare bene. La carne è pronta e può essere accompagnata da patate novelle al forno e crauti.
manu42
manu42 il
ciao... anche io faccio il maiale alla senape... non e' che la amo moltissimo... ma ogni tanto... poi uso i granelli.. come dici tu... quando preparo i vasetti di cetriolini sott aceto.. unisco senape..peperoncino, finocchietto selvatico.. erba cipollina... ciao
nicla87
nicla87 il
Ciao, anche secondo me i granelli di senape potresti accostarli alla carne, poi dipende dai tuoi gusti. A me non piacciono. Buona giornata.
mamma-32.rosi
mamma-32.rosi il
Grazie mille per i consigli... Proverò certamente il maiale alla senape... ;-)