Il forum dolcidee

Torna al Forum
pasticciera85

crema alla noicciola...

Creata da pasticciera85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
286
12 anni
..vorrei provare a fare una torta con crema alla nocciola, ma questo tipo di crema nn l'ho mai fatta, avete qualche ricetta su come farla ?? grazie

Risposte (3)

mamma-32.rosi
mamma-32.rosi il
Io avevo trovato un preparato al quale, aggiungendo il latte, si aveva la crema alla nocciola... E' molto buono!!!Prova a guardare fra gli scaffali dei supermercati se trovi qualcosa del genere... Se hai bisogno, chiedimi pure!!!
manu42
manu42 il
ciao, ho farcito la TORTA CAMICIA.. di cui non si vede ancora la foto !!!!... con crema alla nocciola ..preparata con crema pasticcera allungata con un po di panna montata.. poi ho aggiunto della crema di nocciole preparata.. frullando nocciole tostate con 2 cucchiaini di zucchero... devi frullare fino a ridurre in crema.. ho aggiunto 70-80 g alla pasticcera ( ho fatto doppia dose di quella che trovi in raccolta: basi x preparazioni dolci e salate )e con questo ho farcito il dolce all interno e sopra... se usi solo pasta di nocciole oppure crema alla nocciola pronta... diventa pesante e poco digeribile... non so che tipo di torta vuoi fare... comunque se vuoi sbirciare la ricetta che ho postato questa mattina : CROSTATA CON NOCCIOLE... CIAO
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
se vai in dolci ricette e poi su cerca e digiti "crema alle nocciole", trovi la mia ricetta: dalle un'okkiata, forse è quella che cerchi!!! ciao ciaooooooooo