Il forum dolcidee

Torna al Forum
sery88

Insalata di riso

Creata da sery88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
268
12 anni
Buonasera amiche di Dolcidee, per questa sera ho preparato l'insalata di riso che amo moltissimo e che per me è sinonimo di mare, sole, estate, belle giornate... E' un piatto facile da preparare, fresco, per chi ama il riso come me e che si può condire in mille modi. Io solitamente la faccio con i vari sottaceti, olive snocciolate, tonno e wurstel. Voi come la fate, esiste una ricetta classica? In attesa delle vostre risposte, vi auguro buona cena. Sery

Risposte (8)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara sery, non credo esista una ricetta classica: di base magari si ma poi, con tutte le varianti che esistono, come stabilire qual'è quella classica? quella classica è quella che ognuna di noi è solita fare. ma è così bello variare ogni volta, in base al gusto del momento!!! buon appetito. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao Sery anch'io non credo che ci sia una ricetta classica. Io metto olive, funghetti, carciofini e olive, tonno, ma poi aggiungo uova e verdure di stagione che mi offre il frigorifero quando decido di preparare l'insalata. :) Ciao, Daniela
talottina74
talottina74 il
Ciao Sery, io la faccio in due modi, una molto leggera con pochi ingredienti: olive denocciolate,carote affettate finemente,tonno,pomodorini ciliegino e basilico, l'altra, oltre a quest ingredienti aggiungo il barattolo dei sott'aceti in olio piu precisamente il "condiverde" della saclà. Ne ho provati diversi, ma con questa marca mi sono trovata benissimo...sono molto molto buoni. Cari sauti roberta
talottina74
talottina74 il
Ciao Sery, io la faccio in due modi, una molto leggera con pochi ingredienti: olive denocciolate,carote affettate finemente,tonno,pomodorini ciliegino e basilico, l'altra, oltre a quest ingredienti aggiungo il barattolo dei sott'aceti in olio piu precisamente il "condiverde" della saclà. Ne ho provati diversi, ma con questa marca mi sono trovata benissimo...sono molto molto buoni. Cari sauti roberta
gio1978
gio1978 il
LA MIA INSALATA DI RISO E' MOLTO CONTADINA: CAROTE TAGLIATE A RONDELLE E COTTE A VAPORE, PISELLI COTTI A VAPORE, DADINI DI PROSCIUTTO COTTO DI PRAGA, EMMENTAL A DADINI, WUSTEL A RONDELLE COTTI A VAPORE, INSALTINA DI SOTTOACETI, OLIVE DENOCCIOLATE, CAPPERI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA E UN PO' DI ACETO.
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao, una versione molto gustosa è con gamberetti sbollentati, cozze, melanzane e zucchine cotte in padella, pomodorini ciliegino e mais. ciao!
sery88
sery88 il
Ciao lacucinadiegle, l'insalata di riso che mi hai suggerito deve essere buonissima! soprattutto per me che vivo in una città di mare (Marsala) e che amo il pesce, le cozze e i gamberetti in tutte le salse! La proverò sicuramente questa estate... A presto. Sery
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao, anche io amo il pesce! ciao. egle