Il forum dolcidee

Torna al Forum
pillina1977

Uso della frutta per piatti salati

Creata da pillina1977 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
309
11 anni
Ciao a tutte! Stavo sfogliando un po' di riviste di cucina di questo mese, e ho notato che ci sono un sacco di ricette che mescolano dolce e salato utilizzando la frutta... Qualche esempio: carpaccio di salmone affumicato con avocado; omelette con uova, fragole e cipolle; brodo di alici al profumo di cocco ecc. ecc. Che sia il trend dell'estate? In realtà sono abbinamenti che io ho sempre apprezzato (trovo buonissimi carni e pesci serviti con salsa agrodolce, o le insalatone con mele e pere associate a gamberetti e formaggi stagionati), ma ora sembra che siano stati finalmente sdoganati anche dai palati più conservatori... Curiosità: qual è il vostro abbinamento dolce/salato preferito, se ne avete uno?

Risposte (7)

pandispagna73
pandispagna73 il
crackers con la nutella per dirne una e risotto all'ananas che mi piace tantissimo.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io cucino da anni il pesce con le mele, o fatto (e postato) da poco l'insalata di riso con frutta e anche la pizza con l'ananas... per aggiungerne altri!!! evelin
lisadevil
lisadevil il
la mia specialità è il pollo con le mele! Ve lo consiglio, è davvero ottimo e prima o poi vi posterò anche la ricetta :-) Baci a tutte!
danielasippi
danielasippi il
Mi piace moltissimo l'insalata di arance, finocchi e olive con qualche gheriglio di noci. Non è di stagione, ma d'inverno la preparo spesso. E comunque, non è per copiare pandispagna, ma anche a me piaccciono tantissimo i crekers con la nutella! E che dire delle pere con il gorgonzola? Ciao, Daniela
porporella
porporella il
A me piacciono tanto i crackers di riso ricoperti di cioccolato fondente. E poi preparo (in inverno) la zuppa di cavolo con i dadini di mele.
sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
Io come Daniela, ho sempre preparato i finocchi con arance e olive taggiasche, ma quando è possibile preparo il cinghiale con mele e cacao, risotto con ananas, polpette con pinoli e uvetta sultanina (vale lo stesso?) faraona al kiwi e per finire, il mio cavallo di battaglia per le cene chic risotto agli scampi profumato di fragole.Insomma adoro questi accostamenti!!!
danielasippi
danielasippi il
Mi è venuto in mente che lo scorso inverno ho preparato un'insalata tiepida di patate e prugne secche con una spolverata di grana grattugiato. Ho intenzione di provare anche con le prugne fresche, appena ci sono. Buona serata, Daniela