Il forum dolcidee

Torna al Forum
ceciliaciliegia

Peperoncino nei dolci

Creata da ceciliaciliegia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
518
11 anni
Per festeggiare l'anniversario di matrimonio con mio marito sto organizzando una cena "piccante" (in tutti i sensi) a base di peperoncino... :P Per il menu non c'è problema ma per i dolci vorrei qualche idea che non sia il solito cioccolato (budino o gelato)... Per caso avete ricette da consigliarmi (tipo torte, biscotti, mousse ecc.)???

Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cosa ne dici di una crostata piccante? e di una torta al cioccolato fondente e peperoncino?io ho entrambe le ricette. se le vuoi fammelo sapere che te le do. ciao ciao. evelin
manu42
manu42 il
ne ho una ..da qualche parte..devo cercarla.. pero' non l ho ancora provata... si chiama dolce degli aztechi... se la trovo... volentieri...ciao.ciao..
spolly
spolly il
Ho la ricetta del Fondente al peperoncino ma ancora non l'ho provata perchè ahimè in questo periodo dieta...cmq è semplice ti scrivo il tutto poi vedi tu... 350g ciocco fondente 110g zucchero a velo 5 uova 250g burro 1 pezzetto peperoncino A bagnomaria fondi il ciocco insieme al peperoncino e man man mescolando aggiungi il burro a pezzetti,fuori dal fuoco togli il peperoncino e aggiungi lo zucchero a velo e i tuorli uno per volta. Monta gli albumi a neve e li aggiungi senza smontarli. Fodera e imburra teglia da 22cm e inforni 180° x 25 min;è cotta quando lo spaghetto di prova o lo stuzzicadenti ti esce leggermente umido. Spolverizza di cacao e puoi accompagnare con crema inglese o panna semimontata non so a piacere tuo...