Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumLimoni che passione!
Creata da pillina1977
il
373
11 anni
Buongiorno!
Sono appena tornata da un tour de force al supermercato con i miei bimbi (stamattina erano più scatenati del solito... sarà l'impazienza per la partenza di sabato? ^_^), e vedendo un bancone di fantastici limoni di Sicilia in offerta mi è venuta un'ideona: preparare un intero menu di "buone vacanze" a base di limone!
Spesso viene considerato un ingrediente un po' borderline, adatto solo ai palati più fini (ho conosciuto chef che non lo usano mai-ma-proprio-mai!), ma d'estate non sfruttarne il gusto rinfrescante e le proprietà disinfettanti sarebbe un vero peccato...
Dunque, sentite un po' qua: ANTIPASTO = bruschetta con ricotta, avocado e salsa di limone; PRIMO = tagliatelle panna e limone (va beh, questo è un po' un classico); SECONDO = bocconcini di pollo al limone in granella di mandorle; DOLCE = profiteroles al limone (o babà ripieni di crema al limone con bagna di lime nebulizzato, devo ancora decidere...).
Che ve ne pare? :)
Intanto colgo l'occasione per augurare a tutte una splendida estate! Io sabato parto per due settimane di mare con le mie piccole pesti, ma continuerò a fare il possibile per essere tra voi non solo con lo spirito!
Un abbraccio, cheers!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (5)