Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum373
11 anni
Buongiorno!
Sono appena tornata da un tour de force al supermercato con i miei bimbi (stamattina erano più scatenati del solito... sarà l'impazienza per la partenza di sabato? ^_^), e vedendo un bancone di fantastici limoni di Sicilia in offerta mi è venuta un'ideona: preparare un intero menu di "buone vacanze" a base di limone!
Spesso viene considerato un ingrediente un po' borderline, adatto solo ai palati più fini (ho conosciuto chef che non lo usano mai-ma-proprio-mai!), ma d'estate non sfruttarne il gusto rinfrescante e le proprietà disinfettanti sarebbe un vero peccato...
Dunque, sentite un po' qua: ANTIPASTO = bruschetta con ricotta, avocado e salsa di limone; PRIMO = tagliatelle panna e limone (va beh, questo è un po' un classico); SECONDO = bocconcini di pollo al limone in granella di mandorle; DOLCE = profiteroles al limone (o babà ripieni di crema al limone con bagna di lime nebulizzato, devo ancora decidere...).
Che ve ne pare? :)
Intanto colgo l'occasione per augurare a tutte una splendida estate! Io sabato parto per due settimane di mare con le mie piccole pesti, ma continuerò a fare il possibile per essere tra voi non solo con lo spirito!
Un abbraccio, cheers!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (5)