Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

BUONGIORNO

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
312
11 anni
Carissime dolcine come avete trascorso la notte? Spero bene,ma visto i risultati delle ultime ricette proposte credo che qualcuno abbia avuto mal di pancia e le cose squisite proposte le abbia eliminate dal menù. A parte questa mia inutile polemica, (tanto chi mi conosce ,sa che ogni tanto Licia scoppia. ) volevo chiedervi: cosa x voi è ritenuta una buona ed interessante ricetta? La semplicità ? la laboriosità ? la presentazione? la buona volontà? Aspetto vostri commenti, così ne discutiamo insieme. Ciao Licia

Risposte (4)

chiccolino
chiccolino il
Secondo me una buona ricetta è data dalla genuinità degli ingredienti,dalla semplicità di esecuzione (anche da parte della meno esperte) e dalla presentazione che deve sempre appagare l'occhio! Insomma con pochi ingredienti di qualità si possono creare ricette belle e buonissime! Che ne pensate? Belinda
giocice
giocice il
Cara Licia, sai che qui nel sito ci sono delle super-golosone alle quali piacciono molto i muffin..delle altre, quindi non ti arrabbiare, pensa a ciò che viene scritto nei commenti e basta! Per quanto mi riguarda, le ricette che mi colpiscono sono quelle con ingredienti che mi piacciono (naturalmente!), che sono spiegate bene e non troppo complicate. Alle volte ci sono delle ricette che mi offrono una sfida e quindi le provo e riprovo fino a che qualcuno non vince!! Quelle troppo pompose, sono magari belle a vedersi ma alle volte mi scoraggiano. Certo devono anche essere presentate bene, anche le più semplici perchè, come dice giustamente Belinda, anche l'occhio vuole la sua parte! Scritto troppo come al solito?? Baci a presto, Bea
ricette
ricette il
Ciao Licia, anche io preferisco ricette con ingredienti genuini, freschi e soprattutto semplici ad eseguirsi, piu' che altro perche' il tempo per me ma credo anche poter parlare per tutte e' ormai poco e scorre troppo in fretta per potersi concedere ricette complicatissime, se poi si riesce a presentarle anche bene...perche' no!!Buon pranzo. Ciao,Mariella.
francescaserra
francescaserra il
Beh, secondo me un ottimo ingrediente è sicuramente la buona volontà. Se manca quest'ultima, nella preparazione di qualsiasi piatto, ciò pregiudica, senz'altro, la buona riuscita di qualsiasi cosa. Buon pranzo. Ciao.