Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumViaggi e specialità di paesi lontani...
Creata da sonia.blu
il
461
11 anni
I viaggi e la cucina sono le mie due più grandi passioni. Per questo ogni volta che visito un paese straniero sono curiosa di assaggiare le specialità tipiche e di scoprire gli ingredienti e i prodotti locali più caratteristici. E' un modo per entrare in contatto con la cultura del posto e per scoprire nuovi sapori e nuovi profumi, spesso così lontani da quelli a cui siamo abituati. Una volta tornata a casa, poi, mi diverto a replicare le ricette cercando di avvicinarmi il più possibile all'originale. La prossima settimana partirò per il Marocco: non vedo l'ora di essere là per gustarmi cuscus, tajine, pane marocchino e dolcetti fatti con sesamo, datteri, miele e mandorle. Per ingannare l'attesa, nel frattempo, ho preparato dei buonissimi feqqas, biscotti tipici da gustare con il tè alla menta. Ora vi carico la ricetta, così se avete voglia di qualcosa di esotico ed orientaleggiante la potete provare. Nel frattempo, mi piacerebbe sapere qual è la vostra opinione riguardo alle specialità culinarie dal mondo: vi incuriosiscono o siete diffidenti e preferite i piatti della tradizione italiana?
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (8)