Il forum dolcidee

Torna al Forum
concid

dolci senza zucchero aggiunto

Creata da concid il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
247
11 anni
qualcuno di voi potrebbe suggerirmi delle ricette per dolci senza zucchero?non posso mangiarne...purtroppo...grazie in anticipo!!

Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara. io ricette senza zucchero non ne ho, posso però consigliarti due cose: la prima è di sostituire lo zucchero con il miele (o anche questo non puoi?). per sapere in che proporzione, prova ad assaggiarlo e vedi quanto dolce è (dipende dal miele) e poi ti regoli; la seconda è che se vai sul sito www.dolcisenzazucchero.it, trovi molte ricette senza zucchero. spero di averti aiutata abbastanza. ma perchè non puoi usare lo zucchero? scusa se sono curiosa, ma forse posso darti un aiuto maggiore se so quale è il motivo. non sei obbligata a rispondere. buona serata. evelin
francescaserra
francescaserra il
Ciao concid, potresti usare il fruttosio come sostituto. La cosa che ti consiglio però, è di non usarlo troppo, ma bensì una volta ogni tanto. Il rapporto di uso del fruttosio rispetto allo zucchero è di 1:3 - 1:4 circa. Il futtosio dolcifica un bel po' più dello zucchero. Spero di esserti stata d'aiuto e ti auguro buon pranzo. Ciao.
concid
concid il
carissima grazie per la dritta che mi hai dato consulterò il sito che mi hai consigliato e vedrò di trovare qualcosa per me.non posso usare il miele perchè sono diabetica ma ogni tanto vorrei farmi le coccole con un dolce per questo volevo delle ricette per me.spero di sentirti ancora per il momento ti ringrazio e ti auguro una buona serata concid