Il forum dolcidee

Torna al Forum
paolina

PASTA SFOGLIA

Creata da paolina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
225
11 anni
...come consigliato ho letto la ricetta di FELIX per la St. honore', ma ho vistochenecessita di PASTA SFOGLIA.....qui non esiste.....come posso fare???? AIUTOOOOOOOO

Risposte (9)

chiccolino
chiccolino il
Io proverei con pastafrolla o pasta brisee al posto della pastasfoglia...sicuramente non sarà uguale ma dovrebbe andare bene come sostituto! Belinda
danielasippi
danielasippi il
E se tu lasciassi solo il pan di spagna? Cosa ne pensi?
paolina
paolina il
meglio solo pan di spagna ...OK Daniela grazie
felix1960
felix1960 il
Cara Paolina, visto che mi sento interpellata,ti do qualche suggerimento. Quando ho preparato la Saint'honorè ho preparato io stessa la pasta sfoglia,ma necessita di una margarina particolare che io x fortuna trovo presso un rivenditore di articoli x pasticceria e panificazione,ma con questo caldo e soprattutto se non sei pratica io ti consiglio di comprarla già fatta, compra quella fresca che si trova nel banco frigo di qualsiasi supermercato, la apri, sulla sua stessa carta forno, la buchi con la forchetta la bagni con dell'albume non montato e la spolverizzi di zucchero questo serve a farla diventare dolce,la copri con altra carta forno e la copri di fagioli secchi ,a la metti in forno l'importante e non fatla diventare nera, poi procedi nell'assemblaggio della torta come è descritta la mia ricetta. Spero di esserti stata utile e se hai bisogno chiedi pure, Ciao Licia
danielasippi
danielasippi il
Licia, ha detto che non la trova la pasta sfoglia in Egitto! Le ho consigliato solo pan di spagna!
felix1960
felix1960 il
Scusate ,ma se la preparata solo con il pan di spagna non potete chiamarla Saint'honorè,allora chiamatelo pan di spagna decorato a S- honorè, ma non è la stessa cosa, possibile che nel tuo supermercato non trovi la pasta sfoglia?
felix1960
felix1960 il
Ah in Egitto, scusate non ricordavo!!!!!
paolina
paolina il
Licia io vivo in Egitto...non in Italia...qui siamo 30 anni indietro....gli ingredienti ''moderni'' se possso e quando posso li porto dall'Italia....ma certo non posso portare la pasta sfoglia....grazie cmq...faro un apan di spagna a mo' di Siant Honore'...per dove mi trovo ANDRA' A MERAVIGLIA...
paolina
paolina il
Grazie a tutte/i coloro che mi date una mano ogni volta..... a BUON RENDERE