Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumAceto balsamico
Creata da maris_ms
il
638
11 anni
Ciao a tutte, amiche, benritrovate anche da parte mia!
Ho visto con piacere che molte di voi hanno continuato ad animare la community di Dolcidee.it anche durante le settimane di ferie e ho trovato davvero tanti spunti interessanti e golosi sia qui nel forum che nei vostri editoriali e nelle vostre interviste (complimenti a tutte).
Vorrei quindi sottoporvene uno anche io, fresca - si fa per dire - di rientro da una breve vacanza enogastronomica.
A casa di una mia cara amica di Modena ho avuto modo di gustare vari dolci preparati con l'aceto balsamico (una torta semifreddo con cioccolato fondente e noci, una torta di ricotta e fragole e un creme caramel all'amarena) e sono stata conquistata dalla particolarità del sapore e del profumo che questo ingrediente riesce a dare anche alle ricette dolci. Confesso che, in tanti anni, non le avevo mai provate e ne sono rimasta stupita. Ma il problema è che l'aceto balsamico autentico ha un costo molto elevato e fuori da Modena si trova solo in alcuni negozi specializzati, mentre quello in commercio nelle grandi distribuzioni è un surrogato che di aceto balsamico non ha nulla, quindi alla fine è un ingrediente solo per poche occasioni speciali.
Voi per caso lo utilizzate? E quale adoperate, quello vero o quello in commercio al supermercato?
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (5)