Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemi-32.dep

GELATO

Creata da gemi-32.dep il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
269
11 anni
Siete sveglie? Sono d'avanti al pc con un bicchiere di gelato in mano , pensavo se per caso qualcuna di voi avesse delle ricette per fare il gelato senza gelatiera . Forse chiedo troppo? A dopo Germana

Risposte (10)

milady
milady il
per la base ti puoi regolare come per quelli con la gelatiera. solo poi il procedimento per avere il prodotto finito è più lungo, in quanto i passaggi in freezer richiedono più tempo. Metti la crema ottenuta in un contenitore idoneo al freezer e poi mescola circa ogni mezz'ora fino alla giusta cremosità...
chiccolino
chiccolino il
Carissima,io di ricette per il gelato ne ho tante ma lo faccio sempre con la gelatiera di mia suocera!!! Non so se vanno bene,senza. Belinda
chiccolino
chiccolino il
Grazie milady!!!! Belinda
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Grazie a tutte fosse indispensabile la gelatiera . Nel frattempo se non sapete cosa preparare per cena ho postato una ricetta carina forse è conosciuta non saprei ciao Germana
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
HO SALTATO QUALCHE PAROLA ,HO MIA FIGLIA CHE VUOLE CHE GIOCHI CON LEI , QUANDO MI VEDE QUì è GELOSA
felix1960
felix1960 il
Vai nel mio profilo troverai la ricetta del gelato biscotto si fa senza gelatiera. Ciao Licia
noemim
noemim il
Ciao! Io solitamente uso il procedimento che ho visto fare a Benedetta Parodi e che è il seguente: 1) frullo la frutta scelta (per es. fragole) 2) aggiungo il succo di mezzo limone (per evitare che ossidi) 3) regolo di zucchero in base a quanto lo voglio dolce 4) incorporo panna montata (in genere vegetale, confezione da mezzo litro). Mescolo con delicatezza e verso in uno stampo da plum clake. Al momento di servire passo con un coltello lungo i bordi, una passatina veloce sulla fiamma del fornello nel fondo dello stampo e lo giro. E ottengo il classico tronchetto gelato :) Pratico, gustoso, ed ideale per consumare la frutta estiva :)
giocice
giocice il
Anche io sono senza gelatiera e vorrei tanto averne una...però diventerei ciccionissima, perchè ogni occasione sarebbe buona per accenderla!! Cara Noemi, scrivi la tua ricetta nel tuo profilo altrimenti la perdiamo! Ciao ciao, Bea
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
SI HA RAGIONE BEA TRASCRIVI LA RICETTA . GERMANA
noemim
noemim il
Eheh, allora corro ^^ peccato che non ho una foto dell'ultimo gelato fatto!