Il forum dolcidee

Torna al Forum
miaetua

dolce senza zucchero

Creata da miaetua il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
212
11 anni
salve, ho bisogno di aiuto, avete qualche ricetta senza zucchero? ho un'amica con il diabete e volevo prepararle qualcosa che somigliasse ad un dolce per la cena che le preparò tra qualche giorno sono sicura che qualcosa, dai vostri cilindri magici uscirà fuori. grazie Lo

Risposte (3)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, per i diabetici il problema non è solo lo zucchero, forse è meglio se chiedi a lei cosa di solito mangia per dessert e tu glielo riproponi in forma personalizzata. Ciao
cucciolona
cucciolona il
Io ti suggerisco di Sostituire lo zucchero con il dolcificante. Le torte vengono buonissime. Io a volte li faccio non per problemi di diabete ma perché sono una sostenitrice della linea! Ps. Ricordati di pesare il dolcificante per la quantità di zucchero che va a sostituire e non fare mai lo stesso peso dello zucchero altrimenti diventa immmangiabile! Sulla confezione trovi il rapporto peso dolcificante zucchero seguilo e farai dolci buonissimi! : )
baci1971
baci1971 il
Ciao, per la tua amica potresti fare: un "tiramisù" ingredienti:un fiorello,un cucchiaino di cacao amaro, caffè amaro qualche biscotto integrale senza zucchero e cioccolato fondente senza zucchero. Bagnare i biscotti con il caffè , disporli in un piattino, ricoprire con il fiorello precedendemente amalgamato con il cacao, fare un altro stato di biscotti, ricoprire con l.a crema di fiorello ed pezzetti di cioccolato fondente. oppure dei Bignè (nei bignè lo zucchero non c'é) farciti con panna montata e ricoperti con una colata di cioccolato fondente senza zucchero.Spero di esserti stata di aiuto, Ciao Barbara