Il forum dolcidee

Torna al Forum
piccolapesteemi

SOS INTOLLERANZE

Creata da piccolapesteemi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
406
11 anni
Sono nuova in questo sito, potete indicarmi qualche ricetta per persone che soffrono di celiachia? Grazie...

Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao piccolapeste e benvenuta nel forum più dolce del web. qui ti basterà solo chiedere e, nel giro di poco, avrai a disposizione tante persone pronte a darti una mano. per trovare una ricetta che possa aiutarti puoi: vedere la mia raccolta "dolci intolleranti" e avrai una serie di ricette senza glutine; andare in "dolci ricette" e selezionare la categoria "ricette senza" indicando poi quello che non vuoi sia contenuto. io ti consiglio di leggere prima la mia raccolta: per trovarla ti basta cliccare sul mio nickname e ti troverai nel mio profilo dove avrai tutte le raccolte, quindi scegliere quella che ti interessa. buona giornata e alla prossima. evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao, eccomi di nuovo. intanto mi è venuta sotto mano la ricetta per la frolla senza glutine (che posterò presto se ancora non l'ho fatto) e te la passo. questa è già una buona base per dolci. fammi sapere. evelin PASTA FROLLA SENZA GLUTINE x una teglia da cm. 24 150 gr. di farina di riso, 75 gr. di farina di mais, 90 gr. di zucchero semolato, 90 gr. di burro, 1 uovo intero, 2 tuorli, 2 gr. di sale. Su una spianatoia (o nella planetaria), disporre le farine a fontana. Al centro mettere lo zucchero, l'uovo, i tuorli, il burro a pezzetti e a temperatura ambiente e il sale. Lavorare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Formare un panetto, avvolgerlo nella pellicola e lasciar riposare in frigo per almeno 30 minuti. Ora, stenderla il più sottilmente possibile e utilizzarla per la ricetta preferita.
danielasippi
danielasippi il
Ciao ci sono parecchie ricette per chi soffre di celiachia. A te interessano anche le salate o solo quelle dolci? Per esempio io ho già provato la torta caprese di 11961 proprio per un amico di mio figlio. Poi so che sono postati biscotti con il cocco. Una dolcina sta postando ricette per celiaci avendo il marito che soffre di questo disturbo, mi sembra si chiami imma. Controllo e poi ti dico il nome giusto. Ciao. Daniela :)
danielasippi
danielasippi il
imma1977. Questo è il nome esatto.
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao e benvenuta, guarda anche in dolci ricette, nella pagina c'è scritto ricette senza, scrivi farina o ciò che ti interessa e vedrai quante te ne escono. Ciao ciao
piccolapesteemi
piccolapesteemi il
Grazie a tutte le "dolcine" che mi hanno risposto :-)
isamaxcris
isamaxcris il
CIAO EMI BENVENUTA IN QUESTO MONDO DI DOLCEZZE ISA