Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemi-32.dep

Cioccolato plastico.

Creata da gemi-32.dep il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
223
11 anni
Buon pomeriggio a tutte, oggi ho provato a fare il cioccolato plastico. Secondo la ricetta presa da internet, dopo aver preparato il composto, conservarlo in frigo per 24 ore. In questo modo ho notato che poche ore dopo si è indurito, come farò ad ammorbidirlo domani?. Secondo un'altra ricetta va fatto ed utilizzato subito, gli ingredienti sono gli stessi. Voi cosa ne dite? Grazie e a dopo Germana

Risposte (8)

chiccolino
chiccolino il
Ciao Germana. Io non l'ho mai usato ma ho visto che in Dolci Ricette ci sono diverse ricette. Dai un'occhiata,magari ti spiegano il trucco! Baciotti. Belinda
chiccolino
chiccolino il
L'ho trovata! La ricetta a cui mi riferisco è quella di Sevin! Vai a vederla e paragonala alla tua. La sua non va in frigorifero. Di sicuro Sevin l'ha provata e se hai dubbi sicuramente ti risponderà! Belinda
sevin56
sevin56 il
ciao germana,io faccio il cioccolato plastico,(trovi la ricetta nel mio profilo)non va in frigo,ci vuole un cioccolato di qualità minimo al 72%di cacao,lo conservo avvolto nella pellicola e in una scatola di metallo,quando lo devo usare lo scaldo manipolandolo con le mami,poi lo stendo con il matarello spolverando il piano con amido o meglio di fecola,spero di esserti stata utile,fammi sapere,sevin.
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Germana, non preoccuparti, il cioccolato plastico se lo tieni per un pò fuori dal frigo si ammorbidisce, la difficoltà è proprio in questo. baci
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Grazie ragazze ,andrò a vedere la ricetta di sevin, e confronterò la mia. Non è difficile da fare anzi, si è solidificato subito, però forse non va messo in frigo , vi farò sapere senz'altro, la festa è mercoledì ed io volgio realizzare delle roselline di cioccolato da mettere sulla torta, così per allegerirmi il lavoro avevo già iniziato a prepararlo. Baci e a presto
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao sevin ho provato ad aprire le tue raccolte ma forse ci vuole più tempo ed ora ne ho pochissimo devo preparare la cena, ma avrò tempo anche domani ti ringrazio tanto Germana
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Sevin sono di nuovo io, ho trovato la tua ricetta in dolci ricette andando a ritroso. è uguale alla mia, solo che di zucchero a velo ho usato quanto ne è bastato per impastare più o meno 100 grammi. Domani se non si ammorbidisce lo rifaccio e lo utilizzo subito. Grazie siete sempre pronte ad aiutarmi , ciao
sevin56
sevin56 il
ciao,x ammorbidirlo prova a metterlo qualche secondo nel micronde poi lo lavori tipo il pongo prima di fare le forme,tentare non nuoce...poi mi fai sapere,sevin.