Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzia.rocco

Il pane fatto in casa

Creata da cinzia.rocco il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
291
11 anni
Ciao a tutte,chiedo consiglio x fare un buon pane fatto in casa.Sono anni che ci prvo ma niente da fare.

Risposte (5)

danielasippi
danielasippi il
Ciao Cinzia. Sono state postate diverse ricette di pane. Ti consiglio di andare nella sezione Dolci Ricette e digitare Pane in cerca nelle ricette. Ti uscirà tutto ciò che c'è in Dolci Ricette. Personalmente non ho una ricetta per fare il pane se non quello di zucca e di castagne. So che bobiacoraggiosa ne fa uno che è già stato provato anche da altre Dolcine ed è buono. Buona ricerca. Daniela:)
cucciolona
cucciolona il
Ciao cinzia! Io ti consiglio di partire con fare una biga, poi aggiungi la farina e l'acqua 60% rispetto alla quantità totale di farina e 20 g di sale ogni per ogni chilo di farina. Io da un po' di anni ho deciso di farlo con la macchina del pane. E molto più sbrigativo e sembra come quello che ogni tanto in manca di ingredienti, e tempo compro al supermercato!
sevin56
sevin56 il
ciao cinzia,fai come ti ha detto daniela,troverai anche le mie ricette,io uso la pasta madre,troverai anche quella,la buona riuscita dipende molto anche dal forno,fammi sapere,dolce ricerca,sevin.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cinzia. io ero nelle tue condizioni: ho trovato la ricetta di cui parla daniela (che ringrazio) che si chiama "pane in due ore": è veloce, facilissimo e moooolto buono. se vuoi partire dal facile, parti da li poi, col tempo, potrai anche fare la pasta madre e fare il pane un pò più impegnativo. fammi sapere. buona serata. evelin
chiccolino
chiccolino il
Io finora ho fatto solo il pane in 2 ore di bobiacoraggiosa e il fiore di prosciutto di rosanna* (senza il ripieno di prosciutto è identico ai panini all'olio del supermercato). Da quando li ho provati non posso più farne a meno! Belinda