Il forum dolcidee

Torna al Forum
fede.albanesi

primo di pesce

Creata da fede.albanesi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
301
11 anni
buonasera a tutte! potete aiutarmi a rifare in casa un primo che ho assaggiato al ristorante:Passatello asciutto al bianco di crostacei e lime ?come posso fare il sugo ed in che ordin devo mettere crostcei, vino e lime? grazie e ciaociao

Risposte (4)

francescaserra
francescaserra il
Ciao, prova a dare un'occhiata a questo link, magari ti aiuterà nella preparazione dei passatelli, ci sono spigate varie cose. http://www.wibo.it/mediawiki/index.php/Passatelli Buona cena. Ciao. :-)
fede.albanesi
fede.albanesi il
cara francy. i passatelli li so fare. è il sugo che ho bisogno di aiuto!ciao
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao, io metterei prima i crostacei, poi sfumerei col vino e per ultimo il lime. ciao Egle
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, non ho visto (e purtroppo neanche assaggiato) il piatto di cui parli, ma in genere quando si fanno le salse a base di agrumi si spreme il succo, si allunga con qualche cucchiaio di acqua, si aggiunge un cucchiaio di farina o meglio ancora di fecola e si emulsiona per bene. Trattandosi di crostacei, io farei un fondo di olio in una padella, farei cuocere il pesce per un paio di minuti poi verserei il vino e lascerei sfumare, infine aggiugnerei la salsina di agrumi giusto il tempo di farla rapprendere, visto che comunque la cottura dei crostacei deve essere molto breve altrimenti induriscono. Spero di esserti stata d'aiuto. Buona giornata.