Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellasole

latte o acqua???

Creata da stellasole il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
278
11 anni
intanto Buona Domenica a tutte!!!! è da un pò che i frulla questa cosa nella testa,mia nonna e mia madre quando fanno le polpette e ci mettono il pane lo ammollano nell'acqua ma so che molti unsano il latte. se uso quest'ultimo cambia molto di sapore della polpetta?? e poi si usa per rendete l'impasto più morbido?? =) baci stellasole

Risposte (5)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao stellasole, io il pane lo ammollo nell'acqua e lo strizzo per bene, poi nell'impasto aggiungo comunque un po' di latte, serve per ammorbidire e addolcire il sapore della carne. Buona domenica.
miaetua
miaetua il
ciao io per abitudine il pane lo ammollo nel latte, ma penso che le nostre nonne lo ammollavano nell'acqua per una questione di risparmio. Lo
felix1960
felix1960 il
Io utilizzo non il pane raffermo,ma quello grattuggiato, poi oltre alle uova ci aggiungo la zucchina tagliata alla jiulienne,,questa rende oltre che più saporita la polpetta,più morbida, se mi manca la zucchina aggiungo 2 cucchiai di pure' di patate quello in scatola (fiocchi). per le quantità della zuuchina ad 1 kg di carne metto una zucchina,ma diminuisco le uova,ottimo rimedio x far mangiare le verdure ai bambini,perchè queste non si vedono...Licia
danielasippi
danielasippi il
Ciao, io o utilizzo il latte o il pane grattato e la patata lessa! Se vai nella mia raccolta "MANGIARGIOCANDO" ho la ricetta del topolino che è l'impasto delle polpette che si usa fare da me con la carne lessa. L'impasto è veramente molto morbido. Ciao e buona domenica! Daniela :)
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao io utilizzo solo l'acqua per ammollare il pane, cmq più uova metti più l'impasto diventa duro