Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellasole

Invasione di zafferano

Creata da stellasole il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
328
11 anni
Ciao a tutte!!!di ritorno da Istanbul mia sorella mi ha portato un sacco di cosucce tè ai frutti rossi,tè vere,pistacchi e 200g di zafferano però quello loro che è diverso dal nostro,ora lo vorrei utilizzare al meglio non solo nella pasta chi mi suggerisce qualche bella ricetta???? =) baci da stellasole

Risposte (4)

danielasippi
danielasippi il
Ciao, con lo zafferano un bel risotto alla milanese non può mancare, nella mia raccolta sui primi di casa mia, ho anche una ricetta di un riso al forno con lo zafferano. Ciao. Daniela :)
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao stellasole,io non conosco il gusto di questo tipo di zafferano, ma sicuramente avrà un sapore ed un colore intenso. Personalmente farei una crostata con crema di ricotta allo zafferano con all'interno striature di crema di ricotta e cioccolato bianco(la ricetta non so dartela, perchè mi è venuta così l'idea, però usa una base di frolla con l'aggiunta di mandorle tostate, e la crema di ricotta falla semplicemente con ricotta, zucchero e uova e naturalmente un pizzico di sale, non aggiungere aromi altrimenti perdi il gusto dello zafferano). Spero che la mia idea ti piaccia
baci1971
baci1971 il
Ciao Stellasole, concordo con Daniela, un bel risotto verrà sicuramente buonissimo!!!!!!! Saluti, Barbara
stellasole
stellasole il
Waw!!! Sicuramente il risotto ci sta tutto ma mi intriga anche la ricetta di cinziaianni...grazie a tutte =)