Il forum dolcidee

Torna al Forum
tortina53

ingrediente speciale

Creata da tortina53 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
260
11 anni
ciao a tutti ,mi sono appena iscritta,adoro i dolci!!! mi piace prepararli,ma di più mi piace assaggiarli.........!!vorrei chiedere un consiglio alle più esperte,per preparare i muffin ,cè qualche ingrediente che aggiungete per dargli un sapore diverso??? grazie!!

Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
iao cara, io li faccio con la ricotta nell'impasto di base, poi metto nel pirottino metà impasto, un cioccolatino (mon chery, poket coffee, f.rocher ... oppure fichi secchi ammollati, albicocche secche, frutti di bosco.....) e copro col resto dell'impasto: escono fantastici. oppure mischi all'impasto le gocce di cioccolato, la frutta... ho anche un muffin di pere e muesli davvero strepitoso. se vuoi dare un'occhiatina, vai nella mia raccolta muffins e cupcakes: io li adoro tutti. buona giornata. evelin
felix1960
felix1960 il
Ciao, benvenuta in questo forum, sicuramente ti troverai bene,e troverai tante amiche con cui condividere la tua passione... Per qunto riguarda una ricetta profumata di nuffins, io ti consiglio I "muffins alle gocce di cioccolato " di Daniela Sippi, sono buonissimi e di facile esecuzione, posso garantirtela, inoltre se vai nella sezione dolci ricette potrai trovare anche altre ricette di altre dolcine a te la scelta, Ciao Licia
smile81
smile81 il
Ciao cara e benvenuta in questa grande famiglia. Per i muffin ti consiglio di provare con carote e mandorle. Su 200 gr di farina 50 gr di mandorle in polvere e 2 carote grattugiate sono sufficienti. Daniela
chiccolino
chiccolino il
Ciao Tortina e benvenuta! I muffin sono buoni sempre ma secondo me con pezzetti di frutta (secca o fresca) diventano veramente speciali! Belinda