Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

Buon Santa Lucia

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
328
11 anni
Ciao a tutte la amiche dolcine, tutto bene? Avete ricevuto i doni da Santa Lucia? Qui da noi si festeggia San Nicola, cioè il 6 dicembre, ma oggi in occasione di questa festa nel mio paese si accende un grande falò , ci sarà la sagra, con cavatelli e ceci, piatto tipico per questa festività, poi salsiccia al sugo e bruschette. Quindi oggi per pranzo ceci e cavatelli. Un saluto affettuoso Licia

Risposte (7)

coccianna
coccianna il
Buongiorno Licia, buongiorno a tutte, Qui a Palermo niente doni.... ma digiuno da pasta pane e derivati, oggi si mangiano ceci, arancine, panelle e cuccia, io la sto preparando con la crema di ricotta e canditi. Buona giornata! Anna
danielasippi
danielasippi il
Buongiorno Licia, sì da me è arrivata S. Lucia con i suoi doni. Veramente quando avevo mio figlio piccolo arrivavano tanti regali per lui, adesso sono solo pensieri e dolcetti (torroni e cioccolatini), ma l'atmosfera e l'emozione sono sempre le stesse. Questa sera avremo il Tronchetto di Natale che io ho destinato a dolce del 13 dicembre da quando mio figlio era piccolo. La ricetta è già postata nel mio profilo. Buona giornata a tutte. Daniela :)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
buongiorno Licia e ragazze, anche a Bergamo arriva S. Lucia e porta doni e dolcetti... lo dovrebbe fare solo per i bambini, ma in casa mia la amiamo così tanto che continuerà ad arrivare in eterno... la magia di questa nottata è troppo forte per perderla!!! buona giornata a tutte. evelin
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Auguri di Buon Santa Lucia! egle
zairah
zairah il
ciao a tutte... qui a Catanzaro (o almeno a casa mia) s. Lucia non porta niente... :( anzi un miracolo l'ha portato (forse involontariamente)... mio fratello ha avuto un incidente cn la moto... e non si è fatto niente... è successo ieri ma... solo a mezzanotte abbiam saputo che era tutto a posto... quindi forse c'è la mano di s. Lucia... un bacione a tutte e buon proseguimento di festeggiamenti...
danielasippi
danielasippi il
Che spavento! Meno male che si è tutto risolto nel migliore dei modi! Un abbraccio! Daniela
chiccolino
chiccolino il
E' sempre bellissimo conoscere e conservare le tradizioni dei nostri paesi!!!! Ciao Zairah! Sicuramente la Santa ha messo una mano su tuo fratello e l'ha protetto! Belinda