Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumTorta fantasia
Creata da ari65
il
352
11 anni
Ciao, come và? Io da alcuni giorni ho iniziato a fare i fumenti con l'eucalipto nella speranza di debellare una volta per tutte questa tossaccia che cala ma non passa.
La neve ormai si è completamente sciolta, ne rimangono solo alcuni spruzzi sui tetti delle case. Nei prossimi giorni sono previste altre nevicate, intanto l'unica certezza è che qui c'è un freddo polare! Stamani quando sono uscita parevo la Befana! Con sciarpa guanti e un berreto di lana calato fino sugli occhi, ma in barba al look io VOGLIO GUARIRE!!!!!!!!!!!!!
Avete presente la Torta Fantasia, quella che è stata anche in home page e che aveva come unità di misura degli ingredienti 10 cucchiai di...? Bene, mi aveva talmente incuriosito che ieri l'ho provata e stamani per colazione l'abbiamo assaggiata: a mia figlia non è piaciuta un gran che abituata com'è a gusti molto più ricchi e burrosi, a mio marito è piaciuta, ed io, beh io, quando l'ho addentata ho sorriso! Si perchè quel sapore mi ha riportato indietro nel tempo, a quando ero una bambina e per Natale andavamo a pranzo a casa di mia nonna, toscana ma non lucchese, che faceva sempre una torta dall'aspetto e dal sapore identici a quelli di questa torta che lei chiamava "La pasta Reale". Ricordo che io non l'amavo molto, forse propio come mia figlia, stamani invece mi è piaciuta tantissimo, quindi ringrazio l'amica che l'ha voluta condividere con noi e che, anche se inconsapevolmente, mi ha fatto riassaporare i colori ed i sapori della mia fanciullezza!
Ciao Arianna
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (3)