Il forum dolcidee

Torna al Forum
dany.mn

decorare col marzapane

Creata da dany.mn il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
375
11 anni
Buon giorno, sono nuova della community.... ma volevo sapere qualcuna di voi ha mai decorato i biscotti con la pasta di marzapane già pronta? Mi potete spiegare come va utilizzata? cotta coi biscotti o messa dopo? come icollarla al biscotto? e come eventualmente colorarla..... Grazieeeeeeeeee milllleeeeeeee :-)

Risposte (2)

starose
starose il
ciao Dany e benvenuta!!! Io il marzapane già pronto lo lavoro con lo zucchero a velo e poi lo stendo col mattarello fino a raggiungere lo spessore desiderato. Di solito aderisce bene da solo ma forse puoi provare con qualche goccia di miele liquido o inumidendolo leggermente con un po' d'acqua e zucchero a velo. In commercio esistono dei coloranti alimentari che sono adatti proprio per il marzapane. Prova a spulciare il reparto decorazioni per dolci del tuo supermercato! Baci e aspettiamo le tue ricette!!!! Rose
dolceonda
dolceonda il
Ciao Dany, anch'io sono nuova del forum (iscritta gennaio).Qui mi trovo molto bene. Contatterai persone dolci e squisite proprio come i dolci che prerarano!. Vedrai che ti aiuteranno. Per il momento posso suggerirti consigli sulla cucina,nei dolci sono alle prime armi ed ho postato solo 2 ricette. A disposizione....