Il forum dolcidee

Torna al Forum
colabea

suggerimento

Creata da colabea il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
474
11 anni
Ciao amiche" dolci", ho comprato la forma per fare l'uovo di Pasqua, mi dareste dei suggerimenti sugli ingredienti perchè riesca? Mi fido di voi e aspetto prima di cimentarmi.. Grazie Beatrice

Risposte (4)

chiccolino
chiccolino il
Ciao. L'ho comprata anch'io! Io sono all'opera! Sto sperimentando...vedremo se verrà fuori!!! Belinda
coccianna
coccianna il
Ciao, qualche giorno fà Cinzialanni ha postato la ricetta delle uova fatte da lei, guarda tra le sue raccolte quella della pasqua e vedi se ti interessa qualcosa,ciao Anna
cinzialanni
cinzialanni il
ciao Beatrice, in queste settimane ne ho fatti davero tanti, ti do qualche dritta. Sciogli il cioccolato e prima di usarlo rigiralo tanto in modo che la temperatura si abbassi e il cioccolato ti rimanga lucido; poi usa un pennello in silicone x ricoprire la forma di cioccolato, gai attenzione ai bordi ; per il cioccolato io ne ho mischiati di diversi, in modo che mi venisse un gusto nuovo; all'interno puoi mettere sia mandorle tostate e spezzettate, noccioline, uno strato di cioccolato diverso, sia panna e cocco, ottimo anche con il tiramisu', o con i pistacchi... Insomma mettici tutta la tua golosita'.cmq se mi sento meglio, oggi posto qualche altra ricetta fatta. Spero d'esserti stata almeno un po' d'aiuto. Un bacio
roberto1947
roberto1947 il
ciao cara se vuoi indica la tua mail ti invio la ricetta della colomba. Non posso scriverla qui perchè è troppo lunga. Tra circa 3 ore sono pronte per la cottura in forno. Non sono difficili ma devi avere paziena per le lunghe ore di lievitazione e non devi saltare alcun passaggio indicato in ricetta. Io non le mangio xchèi dolci mi piacciono poco, ma amo tantissimo farli. Le mie colombe che cuociono nello stampo di carta come quelle delle pasticcerie, le confeziono e le regalo x pasqua.