Il forum dolcidee

Torna al Forum
michelaemy

Bagna per i Babà?

Creata da michelaemy il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
1151
11 anni
Buongiorno a tutte, sono nuova e sto iniziando solo adesso ad esplorare questo sito. Volevo un aiuto da parte vostra per sapere la ricetta della bagna al rum per i babà o se avete altri golosi consigli (anche non alcolici) per bagnare questo dolce stupendo! Ieri ho seguito una ricetta e la pasta è venuta benissimo...peccato per la bagna...secondo me erano proprio sballate le dosi rispetto al dolce che ho sempre preso in pasticceria. Grazie in anticipo a tutte "napoletane doc e non"!

Risposte (5)

coccianna
coccianna il
Ciao benvenuta!!! guarda tra le ricette di cinzialanni c'è la ricetta del babà e della bagna! Ciao Anna
smile81
smile81 il
Purtroppo non mi sono mai cimentata nei babà e a dire il vero non sono uno dei miei dolci preferiti. Comunque prova a cercare nell'archivio come ti ha suggerito Anna. Mi resta solo che darti il benvenuta tra noi! Daniela
smile81
smile81 il
Purtroppo non mi sono mai cimentata nei babà e a dire il vero non sono uno dei miei dolci preferiti. Comunque prova a cercare nell'archivio come ti ha suggerito Anna. Mi resta solo che darti il benvenuta tra noi! Daniela
serenamaria
serenamaria il
CIAO, ANCHE NELLA MIA SEZIONE HO FATTO IL BABà, mi è venuto buona la bagna, un consiglio, me l'hanno dato dopo a me, quando hai la bagna pronta aggiungi pure una fialetta di aroma al rhum paneangeli, viene profumatissimo. Ciao e buona giornata!
michelaemy
michelaemy il
Grazie a tutte! proverò la prossima volta con l'aggiunta di aroma altrimenti diventa troppo alcolica se aggiungo il rum! Per smile81: il babà non è nemmeno dei mei preferiti, ma ti assicuro che fatto in casa è molto più buono di quello comprato in pasticceria! La pasta è buonissima! Non avrei mai pensato.