Il forum dolcidee

Torna al Forum
alby40

Intolleranze alimentari....... "LATTOSIO"

Creata da alby40 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
302
10 anni
90Buonasera, sono nuova iscritta, essendo io allergica al lattosio non posso mangiare i "dolci comuni", e siccome ogni tanto mi piace fare qualche dolce, vorrei sapere da voi: posso sostituire il latte con il latte di soia o di riso e la margarina vegetale o olio al posto del burro?? grazie in anticipo =)

Risposte (5)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao albi e benvenuta, ti consiglierei innanzitutto di farti dare una lista di cibi si e cibi no dal tuo medico e poi di trovare le ricette adatte. Un bacio
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao albi e benvenuta, ti consiglierei innanzitutto di farti dare una lista di cibi si e cibi no dal tuo medico e poi di trovare le ricette adatte. Un bacio
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara. Puoi utilizzare il burro di soia o quello chiarificato per sostituire il burro normale e, per quel che so io, anche il latte di soia. Certo, il sapore non è più lo stesso, ma niente te lo vieta. Oppure puoi usare lo yogurt, sempre di soia. Comunque niente vale come le prove quindi: buttati e prova, poi sappici dire!!! Buon fine settimana. Evelin
chiccolino
chiccolino il
Ciao e benvenuta! Io ho fatto spessissimo dolci (anche con la cerma!) per un'amica di mia figlia intollerante al lattosio. Uso la margherina vegetale al posto del burro e il latte di riso al posto di quello vaccino... Ho preparato in questa maniera anche una millefoglie crema e cioccolato che era addirittura più buona di quella fatta tradizionalmente! Belinda
alby40
alby40 il
Ciao..grazie a tutte x le risposte ... ...e scusate il ritardo!!