Il forum dolcidee

Torna al Forum
lunadipendente

a causa di intolleranze...

Creata da lunadipendente il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
303
10 anni
... non posso usare farina di frumento e albume d'uovo, chi mi consiglia una buona frolla per crostate e biscotti solo con tuorli e usando farine quali riso, kamut o mais? grazie!

Risposte (2)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao se entri nella mia pagina, puoi trovare qualche ricetta, se vedi"crostatine e biscotti con farina di riso" puoi sostituire gli albumi con un tuorlo o con un pò di latte. Ciao
swallow_v
swallow_v il
Ciao! Io la frolla la faccio sempre senza albume (se la consistenza non è giusta puoi ammorbidire con poco latte o acqua fredda), e la farina si può sostituire senza problemi con la fecola di patate o la farina di riso! Quella di mais dà un po' più di problemi perché non si lega molto bene... Ti consiglio per i biscotti (ideali da glassare): 150 g farina desiderata, 50 g zucchero a velo, 100 g burro a pezzetti, 1 tuorlo, aroma vaniglia. Cottura 8 minuti 180°. Per le crostate: 65 g zucchero, 200 g farina desiderata, 80 g burro, 2 tuorli, 1/2 bustina di lievito, aroma limone, latte se serve. Cottura dipende dalla farcitura, più o meno 25 minuti 180°.