Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

crema di pistacchi

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
387
10 anni
Ciao a tutte, ho trovato diverse ricette delle dolcine contenenti la crema di pistacchi,la sto cercando ma non la trovo (non abito in una grande città), qualcuna di voi sa dirmi dove la posso trovare? So che si può fare anche in casa ma non trovo i pistacchi non salati, si può fare utilizzando anche quelli salati ?se si mi date una ricetta già sperimentata? Grazie a tutte Dani

Risposte (7)

coccianna
coccianna il
Ciao, io la trovo in una torrefazione dove vendono il caffè.... quella in casa non l ho mai fatta, ma se scrivi crema al pistacchio in dolce ricette, qualcosa verrà fuori! :) Anna
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Dani, i pistacchi non salati io li compero al mercato, in una bancarella che vende frutta disidratata, canditi, uvette, ecc. La crema al pistacchio non l'ho mai fatta ma, proprio ieri nel web (in un sito molto affidabile), ho trovato la ricetta che ti trascrivo sotto. Ingredienti: 200 g pistacchi sgusciati, 90 g zucchero, 100 g burro, 1 uovo intero, estratto di vaniglia, 1 pizzico di sale. Procedimento: Versare nel mixer con le lame i pistacchi sgusciati, lo zucchero, far girare finché tutto è amalgamato e aggiungere il burro freddo a pezzetti. Far girare le lame finché si forma una pasta omogenea: Unire l'uovo intero, il sale e la vaniglia. Amalgamare benissimo. (Questa crema, nella ricetta, serve per farcire una sfoglia) Spero ti possa essere utile. Buon pomeriggio, flavia Anna, buon pomeriggio anche a te
coccianna
coccianna il
Ciao Flavia, grazie! buon pomeriggio anche a te! :) Anna
flaviaincucina
flaviaincucina il
Dani, mi accorgo solo ora che a te interessa la ricetta con i pistacchi salati, mi è sfuggito il "se si" nella tua richiesta. La ricetta che ti ho indicato io usa quelli non salati. Scusa la svista. Buona serata, flavia
flaviaincucina
flaviaincucina il
Dani, questa mattina facendo la spesa nel supermercato dove abitualmente mi servo (Esselunga), nello scaffale della frutta secca, quella già preparata sgusciata, ho trovato i pistacchi tostati ma non salati. Erano in pacchettini da 150 g e sulla confezione era specificato per uso dolciario. Se ti può essere utile...Buon pomeriggio, flavia
dpv
dpv il
Ciao Flavia, grazie mille, la prossima volta che andrò alla esselunga guarderò meglio, forse vanno bene anche quelli salati ma non so, non penso! Grazie anche a te Anna,se riesco a trovarla pronta è sicuramente meglio, alla torrefazione proprio non avrei pensato! Ciao Dani
dpv
dpv il
Ciao Flavia, grazie mille, la prossima volta che andrò alla esselunga guarderò meglio, forse vanno bene anche quelli salati ma non so, non penso! Grazie anche a te Anna,se riesco a trovarla pronta è sicuramente meglio, alla torrefazione proprio non avrei pensato! Ciao Dani