Il forum dolcidee

Torna al Forum
singh

intollerrante a l'uovo

Creata da singh il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
221
10 anni
buon pomeriggio ragazze,fra un mesetto e il compleanno di mio marito gli vorrei preparare qualcosa di speciale (OLTRE ALLA SOLITA TORTA DI MELE)ma pultroppo lui e intollerante a l'uovo vorrei tanto stupirlo avete qualche dolce ideea un saluto da giusy

Risposte (4)

trilly65
trilly65 il
pasta brisee leggermente dolce farcita con ricotta asciutta e cremosa aromatizzata con rum gocce di cioccolato zuccheo e cannella, inforna e servi con topping di cioccolato fondente e candeline se vuoi, altrimenti sempre brisee farcita con budino di cioccolato con aroma di vaniglia e spicchi di pera auguri!
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
Ciao Giusy, se vai nelle mie ricette troverai crema bianca, è preparata senza uova. Ciao
sacre
sacre il
Ciao Giusy...Nella mia racoltta"DOLCI ALLA FRUTTA" trovi la ricetta che si chiama proprio DOLCE ALLA FRUTTA. Non ce l'ha le uova ed e molto buona .Se la provi vedrai che farai un figurone.Buon esperimento!!!!!!!Claudia.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara. Se ti va, guarda la mia chocotorta (devi vedere la foto): è una meraviglia da vedere ed è facilissima. Invece di usare però quell'impasto, puoi utilizzare questo e poi decorarla nello stesso modo, con biscotti senza uovo (in commercio ce ne sono molti), lamponi o frutta di bosco a scelta ed un fiocco come quello che vedi sulla mia torta. Fammi sapere. Evelin TORTA AL CIOCCOLATO SENZA UOVA 40 gr. di cacao amaro, 125 gr. di latte, 80 gr. di acqua calda, 5 cucchiai di olio di semi, 180 gr. di farina 00, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 130 gr. di zucchero semolato, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia, 1 pizzico di sale. Per la glassa (facoltativa): 100 gr. di cioccolato al 70%, 100 gr. di panna liquida. Preriscaldare il forno a 200°, mescolare nell'ordine il cacao, il latte e l'olio, poi aggiungere la farina setacciata, il lievito ed il sale. Amalgamare bene prima di incorporare lo zucchero e l'acqua. Versare l'impasto in una teglia a bordi alti e far cuocere per 20-25 minuti. Fare raffreddare e poi decorare con la glassa così preparata: spezzettare il cioccolato, mettere la panna a scaldare e, non appena raggiunge il bollore, inserire il cioccolato e mescolare bene finchè si è sciolto poi mettere da parte. Se vi piace, decorare con cuoricini o fiori ecc. in pasta di zucchero. Inoltre, essendo una torta ottima per la prima colazione, può anche essere tagliata e farcita con marmellata. VARIANTE: si possono anche fare muffin col cuore di marmellata e, una volta cotti e raffreddati, surgelati per poi scongelarli all'occorrenza, anche giornalmente.