Il forum dolcidee

Torna al Forum
silvy69

Rustico

Creata da silvy69 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
268
12 anni
Avrei bisogno di una ricetta rustica (da fare al forno) veloce, anzi velocisima. Qualcuno può aiutarmi?

Risposte (6)

sonyca80
sonyca80 il
QUESTA E' LA TORTA RUSTICA CHE A CASA MIA VA PER LA MAGGIORE. FAMMI SAPERE COSA NE PENSI. Ingredienti ·5 UOVA ·5 cucchiai FARINA "0" ·1 hg. PARMIGIANO GRATTUGIATO ·1 hg. MORTADELLA ·1 hg. PROSCIUTTO COTTO ·1 MOZZARELLA FRESCA ·1 bustina di LIEVITO PER TORTE SALATE In una terrina, sbattere le uova e unirci il parmigiano. Successivamente unire la mortadella, il prosciutto, la mozzarella (tutti e tre a cubetti o sfilacciati a mano come io preferisco), la farina setacciata e il lievito. Imburrare e infarinare una teglia e infornare a 180°C per 30 minuti circa. VELOCE, VERO!?
cuocamara
cuocamara il
scusa, vuoi una ricetta dolce o salata?
silvia76
silvia76 il
per fare prima puoi acquistare della pasta sfoglia fresca.di solito io la prendo rettangolare cosi su metà rettangolo ci metto pomodoro pelato,precedentemente schiacciato con la forchetta e condito con olio sale e origano,mozzarella olive verdi e prosciutto.l altra metà di pasta sfoglia ricopre il tutto e inforni x 20 minuti a 180°.buon appetito
sn-111961
sn-111961 il
Se hai il microonde,ti basteranno 30"...Compra una confezione di pasta briseè pronta per l'uso.Stendi la pasta nella teglia in pirex con la sua cartaforno lasciando i bordi alti 2 cm..Prepara il ripieno con 2 uova,200g di panna,100g di parmigiano,un pò di sale e pepe,versa il tutto nella teglia,adagia sopra delle fettine di prosciutto cotto,oppure salame o quello che preferisci.E'davvero appetitosa!!Kiss.
nonnalisa
nonnalisa il
Puoi anche prendere un rotolo di pasta sfoglia già pronta e farcirla con un leggero strato di besciamella, funghi trifolati, parmigiano e pezzetti di mozzarella, lo arrotoli, lo fai cuocere a 220° per 15 minuti, o finchè non diventa dorato; ma le farciture sono moltissime, basta un pò di fantasia! Gran successo ha avuto il mio rotolo con prosciutto cotto e caciottina primo sale. Ciao
ari65
ari65 il
Ciao, anche io quando ho fretta anzichè fare la brisé uso la sfoglia fresca e la farcisco in vari modi, ti dò due idee: metti la sfoglia nella pirofila direttamente con la carta forno che è nella confezione, fai uno strato di speck e uno di porri stufati a cui aggiungerai un poco di besciamella (se usi quella già pronta è sufficiente la confezione da 250 gr.). La seconda idea è: uno strato di prosciutto cotto e uno di zucchine stufate e aromatizzate con aglio e prezzemolo anche in questo caso con besciamella. Cottura in forno a 200°C. per 30 min. Sono buonissime tutte e due. Fammi sapere e se non sono stata chiara chiedi pure. Ciao Arianna