Il forum dolcidee

Torna al Forum
claudia19

glassa

Creata da claudia19 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
589
12 anni
ciao a tutte amiche,spero abbiate passato un felice e sereno Natale con le vostre famiglie,volevo sapere come si fa quella glassa bianca che di solito si trova sui biscotti,so che si fa con l'albume pero'siccome a me puzza un po',magari se sapete qualche altra ricetta oppure per nascondere l'odore,ho provato con il limone ma niente rimane lo stesso quell'odore un po' sgradevole.un bacio a tutte e buon' anno.l

Risposte (10)

ciao72
ciao72 il
Ciao, io la faccio sempre, albume con lo zucchero a velo e poi per asciugare ecosì rimane lucida la metto un pochino dentro il forno. L'ho sempre fatta e non puzza!!
merry54
merry54 il
zuk.a velo con succo di limone.lavorare per bene ,deve risultare un po' denso quando asciuga diventa lucido
claudia19
claudia19 il
grazie per le risposte super veloci,per un albume quanto zucchero?e lo devo montare?e invece con il limone le dosi come sono?Cosi' provo a farle tutte e 2.grazie.
ciao72
ciao72 il
l'albume io non lo monto. La quantità esatta di zucchero non la sò perchè io metto in una ciotola prima l'albume con un pò di zucchero e inzio a girare, poi continua piano piano a versare altro zucchero sino aquando diventa denso, in modo che quando metti la glassa nei dolci non coli. prova và benessimo
danielasippi
danielasippi il
Grazie Claudia per aver fatto questa domanda che avrei fatto anch'io a breve. Anche a me interessano le dosi per ricoprire una torta da 26 cm di diametro con una bella glassa abbondante. A me viene o troppo trasparente o troppo molle che scivola tutt'intorno facendo un brutto vedere. Grazie
ciao72
ciao72 il
perchè la glassa deve essere abbastanza densa, fai la prova. non deve colare.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Anch'io faccio la glassa come la fa ciao72, guarda che se senti l'odore dell'uovo forse dovresti provare a cambiare marca, potrebbe essere che non è fresco oppure che alle galline diano qualche mangime che poi risulta sgradevole, specie nell'uovo crudo. Ogni tanto mi è capitato, adesso evito accuratamente di comprare le uova di quei determinati fornitori.
cuocamara
cuocamara il
Io la glassa l'ho fatta per decorare i biscotti di natale dell'asilo di mio figlio e non puzzava assolutamente. Ho montato un albume con qualche goccia di limone e quando è stato pronto ho aggiunto gradatamente 250 g di zucchero a velo, poi l'ho divisa in 4 ciotoline e l'ho colorata con i colori alimentari. Fai attenzione a coprirla se non la usi subito perchè solidifica abbastanza in fretta. Se ti piace di più al posto del limone puoi usare il succo d'arancia. Spero di esserti stata utile, ciao Mara.
merry54
merry54 il
300 gr. di zuk a velo succo di limone qb devi regolarti ad occhio io la preparo in questo modo .Mia nonna loXpreparavacosi', poi la quantita' dello zuk puoi aumentarle piu'biscotti prepari x circa 500gr 600 di biscotti o poco piu' .
russoantonietta
russoantonietta il
CIAO SE TI DA FASTIDIO L'ODORE DELL'ALBUME EVITALO USA SOLO LO ZUCCHERO A VELO E IL SUCCO DI LIMONE E UN GOCCINO D'ACQUA , CONSIDERA CHE OGNI 200G DI ZUCCHERO CI VOGLIONO DUE CUCCHIAI DI LIQUIDO.