Il forum dolcidee

Torna al Forum
MGRAZIAM

Per angela.m.p

Creata da MGRAZIAM il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
232
12 anni
Ho fatto la tua torta di noci. Ho messo il mio commento nel tuo post originario (Informazione!!!!). Scusa ma ora vado di fretta perchè la prima fetta è finita e devo urgentemente tagliarne un'altra. Ciaooooo

Risposte (5)

angela.m.p
angela.m.p il
ciao! mi fa' piacere che hai provato la mia ricetta ma sai che il tuo cambiamento che vorresti fare non e' sbagliato perche' la ricetta originale non e' cosi',l'ho modificata io,la ricetta originale e': CIAMBELLA ALLE NOCCIOLE. quindi come vedi ci vanno le nocciole no le noi e poi il cioccolato non va' dentro ma va' sciolto come glassa : 100g di cioccolato al latte sciolto con 50g di burro va' messo su tutta la superficie e poi 50g di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e messo a scacchiera sopra l'altra glassa. a me spesso piace cambiare le ricette.ciao e al piu' presto ti faro' sapere quale tua ricetta ho provato( sono tutte buone ).
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
E meno male che non avevi fantasia! Guarda, la torta di noci è un classico, ma nelle altre ricette che ho trovato le noci venivano tritate finemente e il cioccolato pure, oppure veniva sciolto insieme al burro. La tua variante mi è piaciuta perchè trovo che con le noci e il cioccolato tritati grossolanamente ci sia un meraviglioso contrasto con l'impasto morbido. Insomma, quel famoso chef ha ragione, quando dice che le ricette si possono reperire ovunque, ma poi chi le realizza ci mette sempre qualcosa di suo e ogni dolce diventa unico.
angela.m.p
angela.m.p il
e' vero hai ragione. comunque in quanto a fantasia nemmeno tu scherzi. domani mettero' un'altra ricetta mia inventata chiamata CIAMBELLA DI CUCCHIAIATE DI NUTELLA. addesso purtroppo devo andare ma domani sara' nella mia raccolta del cioccolato. ciao ciao!!!!!
angela.m.p
angela.m.p il
ciao mgraziam volevo dirti che ho appena inserito la ricetta della CIAMBELLA ALLE CUCCHIAIATE DI NUTELLA. spero ti piaccia.ciao ciao.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
L'ho vista, eccome se l'ho vista...