Il forum dolcidee

Torna al Forum
giocice

Torta al microonde

Creata da giocice il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
262
12 anni
Dato che sono come San Tommaso, finchè non vedo non credo, ho voluto provare la torta di mele al microonde che si trova nel sito Paneangeli e che ho trovato anche qui. Non avevo il lievito per dolci da micro quindi ho usato quello normale e ho dovuto aggiustare i tempi di cottura, aggiungendo 5 minuti a calore massimo e 1 minuto solo di grill. Il sapore è buono, la consistenza un po' da "cucchiaino", il colore molto, molto pallido.E' assolutamente mangiabile ma la prossima volta...forno tradizionale! Almeno mi sono tolta una curiosità. Fatemi sapere se la provate!Ciao a tutte/i

Risposte (3)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Non sono una fan del microonde, lo uso solo per scaldare le pietanze. Sono una tradizionalista, soprattutto per i dolci penso proprio che non lo userò mai.
tema
tema il
Ho provato anch'io a fare una torta di mele al microonde e mi è venuta come la tua,pallida da far pena.Ho provato anche un dolce al cocco,stessa cosa.Erano buoni da mangiare,ma non facevano certo venirne voglia.Ho strappato le ricette,non ci riproverò di certo.Ciao
giocice
giocice il
Neanche io sono una patita del micro. Ho letto però che per fare dolci ci vorrebbe il piatto crisp...boh, la prova l'ho fatta ora torno al tradizionale. Chi lascia la strada vecchia per la nuova... Ciao