Il forum dolcidee

Torna al Forum
manu42

FESTA DELLA DONNA- FESTA DEL PAPA'

Creata da manu42 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
254
12 anni
Stavo pensando che tra poco ci saranno queste date importanti... quindi meglio iniziare... a preparare... liquore al cioccolato da regalare alle signore.. e grappa alla liquirizia per i papa'... cosi... stando li... vengono piu'... saporiti.. per i dolci... tortine mimosa per la festa della donna e visto che cade l ultimo giorno di carnevale.. rose di carnevale fritte... per la festa del papa'... zeppole di s.giuseppe al forno... queste le mie idee... si accettano suggerimenti... se cercate tra le mie ricette non ci sono ancora le tortine mimosa... appena posso le posto... buon pomeriggio

Risposte (7)

danielasippi
danielasippi il
ciao manu, io per Carnevale faccio le mie sprelle per il giovedi grasso e poi farò qualcosa di veloce per il giorno di Carnevale. La festa del papà coincide anche con l'onomastico di mio marito per cui in genere sceglie lui cosa gli piacerebbe di più avere sia come pranzo che come dolce. Non mi ha ancora detto niente, quindi non so ancora cosa farò. Ciao e buoni preparativi
golosona88
golosona88 il
caspita,non si finisce più con le feste,carnevale,la festa della donna del papà...
sn-111961
sn-111961 il
"Per l'ultimo di carnevale, di sicuro come per nostra tradizione napoletana come primo piatto farò la classica lasagna al forno, e per dessert chiacchiere con sanguinaccio...Kiss!!!
manu42
manu42 il
Io l ultimo di carnevale saro' a pranzo.. fuori casa..e pure lontano... quasi sicuramente in quel di... Asti.. e quindi questi dolci li portero' ai nostri amici che ci ospitano li..e pure ai nostri spendidi nuovi amici del ristorante... prima pero'.. lasciandone.. un bel vassoio.. anche a mia figlia e suoi amici.. a Milano.. la settimana scorsa... stesso giro... con 6 vassoi di cuoricini di S.Valentino.. e cantucci datteri e cioccolato... mio marito... ha detto che se ci fermano per strada.... non ci credono che e' solo.. passione... sicuramente vorranno vedere.. la bolla di accompagnamento...!!! ciao
danielasippi
danielasippi il
Concordo con tuo marito!!!! :D :D :D
smile81
smile81 il
Io tra preparativi per la mia festa e s. Valentino non sono ancora riuscita a preparare nulla per il carnevale. Sicuramente andrò con castagnole e chiacchere (che a Roma e prov. si chiamano frappe). Il tutto lo cuocerò in forno, altrimenti quest' estate mi toccherà uscire con lo scafandro! Baci Daniela
manu42
manu42 il
Come hai ragione... io ho detto che dopo l 8 marzo.. ultimo giorno di carnevale.... dieta !!! anche perche' non ne posso piu' di questo freddo e pioggia.. ho voglia di MAR ROSSO !!! spero presto... e quindi bisogna darsi una ... mossa.. se ti puo' interessare nelle mie ricette trovi le castagnole al forno... oppure le zeppole di s. giuseppe sempre al forno... ciao