Il forum dolcidee

Torna al Forum
smile81

Crepes

Creata da smile81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
293
12 anni
Amiche e amici dolcissimi, chi di voi mi passa una ricetta per le crepes (sia dolci che salate) di sicura riuscita? Le dolci le vorrei fare domani per i miei bimbi a merenda, le salate per cena magari con un ripieno di pesce visto che è venerdì. Inoltre ho la crepiere nuova e mai usata, vorrei tanto collaudarla! GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Daniela

Risposte (5)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
La dose che uso io è: 100 g di farina / 2 uova / 1 bicchiere e 1/2 di latte. Con questa dose ne vengono circa 12 (padellino da 12 cm). Se le faccio salate, metto mezzo cucchiaino di sale, se dolci un cucchiaino di zucchero.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ottima ricetta. fidati di mgraziam. buona serata.
fracicconetti
fracicconetti il
Ciao Daniela (giusto?) la mia dose è come quella di Maria Grazia, e nella versione salata aggiungo un cucchiaino di lievito per torte salate , cosi' vengono piu' "corpose" ( tipo i blinis russi).
mori81
mori81 il
INGREDIENTI:200G farina,2 uova,1DL di latte,50G di burro,sale 1 pizzico,1 cucchiaino di zucchero PRCEDIMENTO: mescolare le uova sbatterle dopo mettere il burro fuso non caldo dopo la farina il latte pizzico sale, composto omogeneo.Coprirlo e farlo riposare riposare x 30 minuti. Se le vuoi fare dolci metti la nutella......Se vuoi farle salate metti anche un composto di salmone tritato e besciamella abbastanza cremosa mescola tutto inzieme e fallo come ripieno metteli in una terrina e sopra parmiggiano e un pochino di besciamella, gratinali in forno x 10 minuti sentirai che buone..... ciao e divertiti con i tuoi bimbi
smile81
smile81 il
Lo so che di MGrazia ci si può fidare ciecamente, ma anche la ricetta di mori è interessante soprattutto il ripieno. Come al solito sono in ritardo sulla tabella di marcia, quindi le proverò probabilmente lunedì. Un bacio e grazie Daniela